Via libera al richiamo con AstraZeneca per chi rifiuta il mix di dosi

Verde Azzurro Notizie SALUTE

E’ quanto precisa il Cts in un parere espresso ieri e allegato alla circolare del ministero della Salute che riguarda la seconda dose del vaccino AstraZeneca

Lo certifica la circolare del ministero della Salute che fa seguito all’annuncio di ieri sera del premier Draghi.

AGI – Via libera al richiamo con AstraZeneca per le persone sotto i 60 anni che “dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Vaxzevria, rifiutano il crossing a vaccino a mRNA e dichiarano di voler proseguire nel richiamo con lo stesso vaccino impiegato per la prima dose”. (Verde Azzurro Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Tutte le Regioni e province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo 1", emerge ancora dal report. "Tutte le Regioni e province autonome sono classificate a rischio basso tranne tre: Basilicata, Friuli-Venezia Giulia e Molise, a rischio moderato. (Metro)

Il risarcimento del danno non patrimoniale-biologico , danno permanente o temporaneo, anche in termini di danno differenziale, riportato per essere stato sottoposto alla vaccinazione Astrazeneca, con riserva di indicazione e quantificazione specifica. (Prima Biella)

Per chi volesse, si potrebbe richiedere anche la seconda dose di AstraZeneca? Per gli over 60 la seconda dose con AstraZeneca è confermata? (Pazienti.it)

Quanto alle mascherine, "è tempo di potere togliere le mascherine all'aperto" e "spero che a breve il Comitato tecnico scientifico si esprima presto in questa direzione" ha affermato Sileri. "Vedo difficile un'ondata come quelle di ottobre o di febbraio, è cambiata la popolazione, che è sempre più vaccinata" (Tiscali.it)

“La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi. Ci sono studi, che non sono tantissimi ma sono già sufficienti per dire che è sicura e allo stesso tempo sembrerebbe possa dare una immunità addirittura superiore” ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Domenica in. (GameGurus)

Se si vuole portare avanti una campagna vaccinale efficace e senza forzature è bene evitare di commettere certi errori Addirittura, si dice che il cocktail di vaccini sia anche migliore del singolo vaccino. (Italia chiama Italia)