Il chiarimento di Lopalco: «Chi ha fatto Astrazeneca, avrà seconda dose dello stesso vaccino»

Il chiarimento di Lopalco: «Chi ha fatto Astrazeneca, avrà seconda dose dello stesso vaccino»
BarlettaViva INTERNO

Lo riporta Ansa Puglia.«La vaccinazione degli over 60 sarà condotta utilizzando AstraZeneca in tutte le categorie, a meno che non si tratti di pazienti con elevato livello di fragilità, i cosiddetti ultra fragili, per cui è indicato il vaccino mRNA», aggiunge l'epidemiologo.Sono 140.182 le dosi di AstraZeneca somministrate nella nostra regione, principalmente a personale scolastico e forze dell'ordine

«Chi ha ricevuto la prima dose AstraZeneca, come da indicazioni del ministero, avrà la seconda dose dello stesso vaccino, a prescindere dall'età». (BarlettaViva)

Ne parlano anche altre testate

«Ho fiducia nella scienza, le reazioni avverse si possono avere in ogni cura e con qualsiasi tipo di medicinale. Dopo quanto è stato detto dal Comitato tecnico scientifico sul possibile legame tra casi di trombosi e il vaccino Astra Zeneca, non ha avuto nessun ripensamento ? (Corriere della Sera)

Al momento la seconda somministrazione non è, infatti, sconsigliata, avrebbero spiegato i vertici del Cts presenti all'incontro. "Indicazioni certe, soprattutto sulla seconda dose di AstraZeneca che dovrebbe essere somministrata agli under 60 che hanno ricevuto la prima dose. (Adnkronos)

Puglia, Lopalco: «Chi ha fatto Astrazeneca, avrà seconda dose dello stesso vaccino»

Lo riporta Ansa Puglia.«La vaccinazione degli over 60 sarà condotta utilizzando AstraZeneca in tutte le categorie, a meno che non si tratti di pazienti con elevato livello di fragilità, i cosiddetti ultra fragili, per cui è indicato il vaccino mRNA», aggiunge l'epidemiologo. (TraniViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr