Ricicloni, il sindaco Giunti ritira il premio per il miglior comune della Toscana sotto i 10mila abitanti

gonews INTERNO

Capraia e Limite è il miglior Comune “Rifiuti Free” tra i Comuni sotto i 10.000 abitanti della Toscana. E' questo, il riconoscimento che il Sindaco Alessandro Giunti ha ritirato alla Casa del Cinema di Roma il 23 Giugno durante la XXIII edizione della ... (gonews)

La notizia riportata su altri media

Quanti Comuni hanno superato il 65% di raccolta differenziata finalizzata al riciclaggio? E quanti hanno contenuto anche la produzione pro capite di secco residuo al di sotto di 75 Kg/anno/abitante, meritando la qualifica di Comune Rifiuti Free? La ... (Felicità Pubblica)

Nel 2015 i sassaresi ne hanno riciclato per 1.003.870 chili, pari a 7,87 chilogrammi pro capite. Una quantità che ha consentito al ... (La Nuova Sardegna)

«Premiare l'impegno dei Comuni è di fondamentale importanza perché l'organizzazione di un buon servizio di raccolta differenziata, indispensabile per garantire un efficace avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio, richiede un forte impegno da parte ... (Villaggio Globale)

Crescono nella Penisola i comuni Rifiuti free, quelli che oltre ad ... Quest'anno il Premio Comuni Ricicloni 2016 di Legambiente riserva una bella e inaspettata sorpresa, che lascia ben sperare per un'Italia finalmente libera dai rifiuti. (Termoli Online)

Valbrembo (Bergamo), Vinci (Firenze), San Vendemiano (Treviso) e Castellana Grotte (Bari): sono i quattro Comuni virtuosi che sono stati premiati dal Consorzio Italiano Compostatori-Cic, in occasione di Comuni Ricicloni di Legambiente durante il Terzo ... (Adnkronos)

BARONISSI. Il prestigioso premio è stato conferito questa mattina a Roma da Legambiente che ha “incoronato” Baronissi primo Comune. (La Citta di Salerno)