"Dalla Formula 1 nessun cenno per Floyd" - RSI Radiotelevisione svizzera

RSI.ch Informazione INTERNO

3/3 — Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) May 31, 2020

1/3 — Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) May 31, 2020. I still struggle to find the words to describe the atrocity of some videos I've seen on Internet.

2/3 — Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) May 31, 2020. It is our responsabilities to speak out against injustice.

Charles Leclerc, ad esempio, ha invitato tutti a "combattere il razzismo e a non tacere davanti alle ingiustizie". (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Come è morto George Floyd​. Intanto l'autopsia indipendente richiesta dalla famiglia di George Floyd ha confermato che è morto quasi subito, asfissiato "per compressione". Trump può portare l'esercito nelle città? (AGI - Agenzia Italia)

Per di più, una delle differenze rispetto al passato, è che queste manifestazioni sono scoppiate in varie città, dall'Atlantico al Pacifico, contemporaneamente. Mentre la pandemia di coronavirus sta rallentando, gli Stati Uniti si trovano ora ad affrontare la rivolta e la rabbia del popolo. (Euronews Italiano)

A Buffalo, nello Stato di New York, un'auto si è lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti. Dimostrazioni a Minneapolis, Washington, New York, Dallas, Atlanta e Los Angeles. (Sky Tg24 )

n uomo è stato ucciso a Louisville durante le proteste per George Floyd, l'afroamericano morto durante l'arresto a Minneapolis. Per cercare di contenere le proteste il sindaco di Washington è stato costretto nella notte fra domenica e lunedì a imporre all'ultimo minuto il coprifuoco. (Ticinonline)

Manifestazioni di protesta, talvolta sfociate in rivolte, hanno sfidato nella notte i coprifuoco imposti da sindaci e governatori in molte città e stati degli USA, dove il presidente Donald Trump ha minacciato anche l'uso dell'esercito. (Today)

Era dagli attentati dell’11 settembre 2001, quando alla Casa Bianca c’era George W. Venerdì sera è stata assediata anche la Casa Bianca a Washington, costringendo gli agenti del Secret Service a trasferire d’urgenza il presidente Donald Trump e la sua famiglia nell’angusto bunker situato proprio sotto gli appartamenti presidenziali. (Corriere del Ticino)