Santoro contro Parenzo e Cremonesi: “Voi volete la guerra. In Ucraina gli oppositori non possono parlare, tenetevi Zelensky come democratico”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Scintille a L’aria che tira (La7) tra Michele Santoro, capolista del movimento Pace Terra Dignità, il conduttore della trasmissione David Parenzo e l’inviato del Corriere della Sera Lorenzo Cremonesi sull’attentato al Crocus di Mosca. Cremonesi, collegato dal Donbass, accusa Santoro di fare “confusione” per via delle sue posizioni contro la guerra e racconta di aver raccolto le testimonianze di alcuni soldati ucraini in loco: “Su questo terribile attentato Putin fa quello che di solito fa, e cioè mente e dice menzogne terrificanti, come peraltro spiegano a Kiev e ha detto Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L'attentato a Mosca ha riacceso i fari sul conflitto fra Russia e Ucraina e l'ex conduttore di La7 ha un'idea ben precisa riguardo alle ipotetiche responsabilità dell'attentato a Mosca. A L'Aria che Tira, analizzando il caso, David Parenzo ha azzardato una lettura che scagionasse l'Ucraina da responsabilità dirette: "Tendiamo a crede più alle democrazie che alle dittature". (Liberoquotidiano.it)

Di Aldo Grasso Ospite di David Parenzo, a «L’aria che tira», il giornalista si è esposto parlando del conflitto tra Russia e Ucraina ma sembrava mosso dal risentimento (Corriere della Sera)

Non è un mostro, non è un mentitore e non sempre quello che dice sono balle. «Il giornalismo – spiega in studio – si sta riducendo alla descrizione di Vladimir Putin come un mostro, un mentitore, che dice un sacco di balle. (Open)

Noto per le sue posizioni sul conflitto in Ucraina, il giornalista ultra-pacifista ha ingaggiato un vivace botta e risposta con l’inviato del Corriere della Sera Lorenzo Cremonesi sull’attentato al Crocus di Mosca nel corso de "L'aria che tira". (ilGiornale.it)