Emergenza climatica, giovedì bollino rosso in 5 città: da Bolzano a Perugia

Emergenza climatica, giovedì bollino rosso in 5 città: da Bolzano a Perugia
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tanti i centri urbani in cui per giovedì 23 è previsto un livello di rischio molto alto per il caldo.

Tra domenica 26 e lunedì 27 le temperature risaliranno, “con valori superiori a quelli dei giorni scorsi”, ha aggiunto il meteorologo.

Intanto l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha lanciato una applicazione per smartphone per l’esposizione sicura al sole

Le temperature secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de Il Meteo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le 7 città da bollino rosso venerdì prossimo sono Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara e Rieti. Per comunicare i possibili effetti sulla salute delle ondate di calore il ministero della Salute elabora i bollettini giornalieri per 27 città con previsioni a 24, 48 e 72 ore (Livesicilia.it)

Per venerdì le città da bollino rosso salgono a 7: Bologna, Bolzano, Firenze e Perugia si aggiungono Campobasso, Pescara e Rieti. (Adnkronos Salute) - Aumenta la morsa del caldo sull'Italia. (Tiscali Notizie)

Le linee di prevenzione del ministero, in caso di bollino rosso per ondate di calore, raccomandano di «evitare le zone particolarmente trafficate, in particolare per i bambini molti piccoli, gli anziani, le persone con asma e altre malattie respiratorie, le persone non autosufficienti o convalescenti». (corriereadriatico.it)

Caldo ed afa ancora in aumento a Pescara: bollino rosso per venerdì 24

Pubblicità. E’ quanto emerge dall’ultimo aggiornamento del bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute. Per venerdì le città da bollino rosso salgono a 7: a Bologna, Bolzano, Firenze e Perugia si aggiungono Campobasso, Pescara e Rieti. (La Sicilia)

A indicarlo e' il ministero della Salute sul portale dei bollettini sulle ondate di calore in Italia, che monitora 27 citta' italiane Sono Bologna e Bolzano i centri urbani contrassegnati con il bollino rosso, che indica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Tiscali Notizie)

Per le prossime ore, infatti, il Ministero della Salute ha confermato il bollino arancione per la nostra città anche per la giornata di giovedì 23 giugno assieme ad Ancona, Brescia, Campobasso, Catania, Milano, Palermo, Rieti, Trieste e Verona. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr