Ilva, Corte Strasburgo scagiona Italia: bocciato ricorso vittima leucemia

ilVelino/AGV NEWS SALUTE

La Corte europea dei diritti umani ha deciso all'unanimità di dichiarare inammissibile il ricorso presentato contro l'Italia per l'inquinamento prodotto dall'acciaieria di Taranto. Il caso riguardava una donna che si era ammalata di leucemia nel 2006 (poi è morta ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri media

La Corte europea dei diritti umani ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da una donna contro l'Ilva di Taranto perché non ha potuto dimostrare il nesso causale fra le emissioni inquinanti degli stabilimenti e la leucemia che le è stata diagnosticata ... (Adnkronos)

La donna, Giuseppina Smaltini, è morta nel 2012 a causa di una meningite ... (Corrispondenti.net)

Secondo i giudici la ... Ilva, Corte di Strasburgo: ricorso respinto -Una donna di Taranto, malata di leucemia, non è riuscita a dimostrare che la causa sono state le emissioni. (Brindisi Seventh)

(AdnKronos) - La donna, Giuseppina Smaltini, si era ammalata nel 2006, all'età di 52 anni, di una forma acuta di leucemia e aveva denunciato un dirigente dell'acciaieria, sostenendo l'esistenza di un nesso fra la sua malattia e le emissioni inquinanti dell'Ilva. (Sardegna Oggi)

La Corte europea per i diritti dell'uomo di Strasburgo (che non è un organo dell'Unione europea) ha ... (IS in Sardegna)

Come riportato dal Mattino.it,... (Vesuviolive.it)