Cassa integrazione a zero ore: ultime sentenze

La Legge per Tutti ECONOMIA

Pretura Milano, 23/11/1982. Comportamento antisindacale aziendale. Il provvedimento di messa in cassa integrazione a zero ore di un dipendente e componente della rappresentanza sindacale aziendale, adottato senza darne comunicazione alle r.s.a.

Conseguentemente, ben possono collocarsi in mobilità, in attuazione di quanto stabilito in un accordo sindacale, i soli lavoratori addetti a un settore o i soli lavoratori appartenenti a una categoria (nella specie, è stato ritenuto legittimo il licenziamento dei soli impiegati già posti in cassa integrazione a zero ore). (La Legge per Tutti)

Su altri giornali

104/2020) possano essere riconosciuti anche ai lavoratori in forza alla data di entrata in vigore del decreto Ristori bis (D.L. Anche il decreto Ristori quater in merito alla cassa integrazione prova a correggere dimenticanze e “sviste” del Legislatore. (Ipsoa)

Procedura di richiesta e cumulabilità. (Ipsoa)

Ma vediamo subito la prima peculiarità: per i datori di lavoro che non hanno fruito interamente delle 18 settimane previste dal D. 1, prevede un periodo di accesso a CIGO, CIGD o FIS pari a 6 settimane collocate nel periodo compreso tra il 16.11.2020 e il 31.01.2021. (Ratio Quotidiano)