Strage in Norvegia, armato di arco e frecce uccide 5 persone: non si esclude il terrorismo

Il Riformista ESTERI

In serata la prima ministra uscente norvegese, Erna Solberg, aveva parlato dell’attacco dicendo che i messaggi che arrivano da Kongsberg “sono raccapriccianti”

Una strage, forse di matrice terroristica, che ha ricordato sinistramente quella di Utoya in cui Anders Behring Breivik uccise 77 persone.

Ma l’uomo non è stato interrogato ed è troppo presto per giungere a conclusioni”, ha riferito ancora il capo della polizia di Kongsberg. (Il Riformista)

Su altri giornali

14 ottobre 2021 a. a. a. Almeno 5 vittime, tra cui un agente in borghese, e due feriti. Terrore nel sud del Paese. Il killer si era addirittura mostrato su Youtube, qualche giorno prima dell'attentato, mentre impugnava arco e frecce per esercitarsi nel tiro al bersaglio (Liberoquotidiano.it)

La polizia norvegese ha rivelato che il 37enne danese sospettato di aver ucciso con arco e frecce cinque persone a Kongsberg si era convertito all'Islam. "Abbiamo dato seguito alle segnalazioni che sono arrivate e non abbiamo ricevuto segnalazioni nel 2021 in merito alla sua radicalizzazione. (Today.it)

È un danese di 37 anni, convertitosi all'Islam, il presunto autore della strage avvenuta ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. Con arco e frecce uccide diverse persone a Kongsberg La polizia sta ancora indagando sul luogo dell'attacco a Kongsberg, in Norvegia. (Bluewin)

"Capisco che molte persone hanno paura, ma è importante sottolineare che ora la polizia ha il controllo della situazione", ha detto in una conferenza stampa in diretta tv. Un portavoce della catena ha successivamente confermato un "grave incidente" nel negozio, aggiungendo che nessuno del personale è rimasto ferito fisicamente. (Today.it)

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato l'aggressore dopo un breve scontro, ribadendo a più riprese che ha agito da solo. Armato di arco e frecce, il giovane ha preso di mira i passanti in diverse zone della cittadina uccidendo cinque persone e ferendone due. (Gazzetta di Parma)