Covid: Los Angeles impone il vaccino agli studenti a partire dai 12 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Secondo le autorità sanitarie della contea di Los Angeles, circa il 58 per cento degli adolescenti tra 12 e 18 anni ha ricevuto il vaccino

ll board del distretto ha approvato la misura all'unanimità: 6 a 0.

«Il vaccino è sicuro, efficace ed è il modo migliore di proteggere i nostri studenti dal virus», ha affermato la presidente del distretto scolastico, Kelly Gonez.

Los Angeles diventa il primo grande distretto scolastico americano a rendere obbligatorio il vaccino anti Covid per gli studenti dai 12 anni in su che intendono partecipare alle lezioni in presenza, dopo il più piccolo Culver City Unified School District che ha annunciato la stessa posizione ad agosto. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Per questo Los Angeles ha imposto l’obbligo di vaccino anche agli studenti sopra i 12 anni I numeri parlano di 160mila nuovi casi al giorno, e dall’arrivo del Covid i bambini colpiti sono stati circa 5 milioni. (Tecnica della Scuola)

Gli altri hanno tempo fino al 19 dicembre. La decisione segna una delle misure più aggressive adottate messe in atto da uno dei maggiori distretti scolastici degli Stati Uniti per proteggere i bambini dalle infezioni. (Rai News)

Ma cosa accade agli studenti che non faranno il vaccino obbligatorio a Los Angeles? Vaccino obbligatorio per gli studenti a Los Angeles: cosa succede a chi non lo fa. Il vaccino obbligatorio per gli studenti sì, ma cosa succede a coloro che non lo faranno? (Money.it)

"Il nostro obiettivo è quello di mantenere i bambini e gli insegnanti il più sicuri possibile e in classe", ha scritto il vicepresidente del consiglio di amministrazione del distretto scolastico di Los Angeles Nick Melvoin Gli studenti che frequentano le lezioni in presenza hanno ancora poche settimane per completare il ciclo vaccinale, ovvero entro il 3 ottobre per effettuare le prime dosi. (Adnkronos)

"Il vaccino è sicuro, efficace ed è il modo migliore di proteggere i nostri studenti dal virus" ha twittato la presidente del distretto scolastico, Kelly Gonez. Tutti gli studenti vaccinati entro il 19 dicembre approfondimento Vaccino Covid: dati e grafici sulle somministrazioni in Italia Il board del distretto ha approvato la misura all'unanimità: 6 a 0. (Sky Tg24 )

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La donna, alla 26esima settimana, lotta per la vita dall’inizio della settimana assieme al bimbo che porta in grembo. (ilgazzettino.it)