Covid: Los Angeles impone il vaccino agli studenti a partire dai 12 anni

Covid: Los Angeles impone il vaccino agli studenti a partire dai 12 anni
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Secondo le autorità sanitarie della contea di Los Angeles, circa il 58 per cento degli adolescenti tra 12 e 18 anni ha ricevuto il vaccino

ll board del distretto ha approvato la misura all'unanimità: 6 a 0.

«Il vaccino è sicuro, efficace ed è il modo migliore di proteggere i nostri studenti dal virus», ha affermato la presidente del distretto scolastico, Kelly Gonez.

Los Angeles diventa il primo grande distretto scolastico americano a rendere obbligatorio il vaccino anti Covid per gli studenti dai 12 anni in su che intendono partecipare alle lezioni in presenza, dopo il più piccolo Culver City Unified School District che ha annunciato la stessa posizione ad agosto. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Gli altri hanno tempo fino al 19 dicembre. Il distretto scolastico di Los Angeles, che conta più di 600mila studenti per lo più latini, testa già tutti gli studenti e i dipendenti ogni settimana, richiede l'uso della mascherina sia nei luoghi aperti che chiusi e ha reso obbligatoria la vaccinazione dei dipendenti (Rai News)

“È il modo migliore di proteggere i nostri studenti” approfondimento Vaccini Covid, Ema valuta terza dose Pfizer. "Il vaccino è sicuro, efficace ed è il modo migliore di proteggere i nostri studenti dal virus" ha twittato la presidente del distretto scolastico, Kelly Gonez. (Sky Tg24 )

Ma cosa accade agli studenti che non faranno il vaccino obbligatorio a Los Angeles? Vaccino obbligatorio per gli studenti a Los Angeles: cosa succede a chi non lo fa. Il vaccino obbligatorio per gli studenti sì, ma cosa succede a coloro che non lo faranno? (Money.it)

Vaccino covid Usa, a Los Angeles obbligatorio per studenti over 12

Un bambino su sei si è contagiato nell’ultimo mese e un quarto dei nuovi positivi negli Usa è minorenne. La variante Delta del virus continua a far paura alla popolazione di tutto il mondo. (Tecnica della Scuola)

La donna, alla 26esima settimana, lotta per la vita dall’inizio della settimana assieme al bimbo che porta in grembo. eggiorano le condizioni della 37enne bellunese ricoverata in Terapia Intensiva a Treviso. (ilgazzettino.it)

Gli studenti che frequentano le lezioni in presenza hanno ancora poche settimane per completare il ciclo vaccinale, ovvero entro il 3 ottobre per effettuare le prime dosi. "Il nostro obiettivo è quello di mantenere i bambini e gli insegnanti il più sicuri possibile e in classe", ha scritto il vicepresidente del consiglio di amministrazione del distretto scolastico di Los Angeles Nick Melvoin (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr