Lopetegui, chi è l'allenatore che il Milan vuole e i tifosi bocciano. Le papere da portiere, il pianto in tv, lo svenimento in diretta

la Repubblica SPORT

Julen Lopetegui il giorno della presentazione al Real Madrid si mise a piangere. Aveva il cuore incrinato dall’emozione. Va detto: veniva da giorni complicati. Se sarà Milan, non saranno lacrime. Non le sue, almeno. Forse di quella parte di tifoseria - il #NOPEtegui è in tendenza - che l’ha già giudicato quindi rimpallato e rispedito al mittente. Lopetegui, 57 anni, basco, figlio di un sollevator… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un’onda altissima: la petizione online lanciata da una community di tifosi milanisti, MilanZone, ha avuto diecimila adesioni in meno di 48 ore. Retweet dopo retweet il #Nopetegui è arrivato a Casa Milan: un’onda popolare che ha travolto i piani rossoneri. (La Gazzetta dello Sport)

"Conte e Motta destini incrociati. Il Milan valuta anche De Zerbi" scrive il Corriere della Sera. Il Milan prova il sorpasso sulla Juve per Thiago: in pole per il dopo Pioli c’è il tecnico del Bologna. (Tutto Juve)

Gasp da 10" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura. "Lopetegui, il Milan frena. (Tutto Juve)

Le parti sono di fatto d’accordo su tutto ma a tenere tutti col fiato sospeso è la reazione della piazza, contraria a questo investimento. Lopetegui Milan d’accordo su tutto, ma la piazza si oppone: cosa può succedere adesso sul fronte allenatore (Milan News 24)

Insieme fino a alla fine, poi sarà separazione con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto e la ricerca prosegue con vari nomi sul tavolo. La dirigenza fa quadrato attorno a Stefano Pioli per concludere al meglio la stagione e conquistare, dopo la matematica qualificazione alla prossima Champions League, il secondo posto alle spalle dell'Inter e di conseguenza il pass per le Final Four di Supercoppa Italiana. (Calciomercato.com)

Tifosi rivoltati contro Lopetegui. Il QS: "Sgraditi pure Fonseca e van Bommel" (Milan News)