Nobel Letteratura: doppio premio a Olga Tokarczuk e Peter Handke

E' andatoalla scrittrice polacca Olga Tokarczuk il premio Nobel per la Letteratura del 2018 .

Mentre per il 2019 è stato premiato Peter Handke . Ad... (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Originaria di Sulechw, vicino a Zielona Gra, dove è nata il 29 gennaio 1962, Olga Tokarczuk, vincitrice del premio Nobel per la letteratura 2018, è una delle scrittrici polacche... (Il Messaggero)

Le ferite delle guerre fratricide nei Balcani, di cui portano i segni indelebili i popoli della regione, si sono riaperte dolorosamente con l'assegnazione del Nobel per la letteratura a Peter Handke, il controverso scrittore austriaco del quale sono note le posizioni apertamente filo-serbe... (Agenzia ANSA)

Dall'Albania alla Bosnia, fino alla stampa mainstream, fioccano le polemiche per il Nobel assegnato allo scrittore Peter Handke "amico della Serbia" (Il Primato Nazionale)

(ANSA) - PRISTINA, 11 OTT -Anche in Kosovo l'assegnazione del Nobel per la letteratura allo scrittore austriaco Peter Handke ha suscitato sdegno e condanna e, al pari della Bosnia-Erzegovina, è stata avviata una petizione per chiedere la revoca del riconoscimento a colui che ha "apertamente… (Agenzia ANSA)

Come si fa ad assegnare il premio Nobel per la Letteratura a Peter Handke, uno che stima Milosevic e nega l'esistenza del massacro di Srebrenica? (East Journal)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)