Il coronavirus si diffonde in Brasile, in Italia giù i contagi ma su le vittime

Ticinonline INTERNO

Rimpatriati gli studenti turchi - Sono 2'721 gli studenti turchi rimpatriati da sette Paesi, Svizzera compresa, nel mezzo dell'emergenza coronavirus.

Anche l'ex capo della protezione civile italiana ed ora consulente del presidente della Regione Lombardia nella crisi del coronavirus, Guido Bertolaso, è risultato positivo.

Calano intanto per il terzo giorno consecutivo il numero dei nuovi positivi in Italia, 3'612.

Lo stato d'emergenza nazionale è in vigore fino al 31 luglio ma le misure restrittive potrebbero essere tolte anche prima, ha spiegato Giuseppe Conte (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

I casi di positività sono in totale 54030, solo oggi 5249 , le persone guarite sono 894, in totale il numero sale a 8326. Purtroppo sono 743 le vittime registrate nella giornata di oggi, in totale dall’inizio dell’emergenza sono 6820 decessi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

"Per il terzo giorno consecutivo si osserva una tendenza al rallentamento nella crescita dei nuovi casi in Italia. Questo deve rafforzarci nella determinazione a continuare ad attuare tutti quei comportamenti indicati dal Governo per rallentare la diffusione del virus". (Redacon)

Aggiornamento alle ore 17 di mercoledì 25 marzo. Sui casi che risultano positivi l’ISS effettua test di conferma all’infezione da SARS-CoV-2, come indicato nelle circolari ministeriali del 22, del 27 gennaio 2020 e del 22 febbraio 2020. (SienaFree.it)

In tutta la Penisola si moltiplicano iniziative di solidarietà per affrontare i tempi duri dell’isolamento e della pandemia. L’Italia solidale in questi giorni d’emergenza è sempre più unita. (BergamoNews.it)

Sono 9.362 le persone guarite in Italia, 1.036 in più di ieri. Sono complessivamente 7.503 le vittime, con un aumento rispetto a ieri di 683. (L'Arena)

Gli ultimi aggiornamenti e il punto della situazione con il dipartimento della protezione civile sull’emergenza sanitaria. Oppure chiama il numero verde regionale. (Tuscia Web)