Milan, con Giroud torna un attaccante francese: il primo fu Combin

Calcio In Pillole SPORT

Il primo restò per due stagioni segnando soltanto 6 reti in 26 partite prima di essere ceduto al Barcellona.

Giroud è il ventesimo francese a vestire la maglia del Milan: i francesi sono terzi nella classifica degli stranieri più acquistati dal Milan dopo brasiliani ed argentini.

L’ultimo decennio: da Mexes a Giroud. La tradizione francese del Milan si è intensificata nell’ultimo decennio.

Giroud continua una tradizione di attaccanti francesi che nel Milan iniziò nel lontano 1968, quando, dal Torino, arrivò il franco-argentino Nestor Combin. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9. (Tutto Juve)

Lo annuncia il club rossonero con una nota sul proprio sito. Arriva a titolo definitivo e "vestirà la maglia numero 9". (Tutto Napoli)

E’ ufficiale il primo colpo di mercato del Milan di Maldini. Il club rossonero si assicura Olivier Giroud dal Chelsea: c’è il comunicato del club. (SerieANews)

Leggi anche – Giroud sceglie la 9 del Milan: i numeri della maledizione. Giroud colpo di mercato del Milan. La carriera di Giroud è esplosa al Montpellier in Ligue 1. Prima di Giroud, infatti, la dirigenza aveva definito l’acquisto del portiere Maignan, erede di Donnarumma, e fissato il riscatto di Tomori e Tonali. (CalcioToday.it)

Intervenuto con un lungo comunicato che ha ripercorso la sua storia nei 'Blues', il Chelsea ha salutato Olivier Giroud. Il club ha ringraziato il francese scrivendo: "Olivier Giroud ha completato il suo trasferimento al Milan. (Milan News)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Milan, suggestione per il top | Può partire subito. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Milan, idea a sorpresa per la trequarti | Sorpasso alla Juve. Calciomercato, Giroud al Milan: il comunicato UFFICIALE. (Calciomercatonews.com)