Inflazione Regno Unito ai massimi dal 1982 al +10,1%

IG Italia ECONOMIA

Anche su base mensile l’incremento è stato notevole con un aumento dello 0,6%, in crescita rispetto alle stime ferme allo 0,4%.

L’inflazione nel Regno Unito ha toccato il +10,1% anno su anno nel mese di luglio raggiungendo livelli mai visti dal 1982.

Tuttavia, il dato di luglio mostra anche la diversa natura delle pressioni inflazionistiche britanniche rispetto a quelle di altri paesi.

Infatti, nel Regno Unito ci troviamo di fronte ad un inflazione da costi (o shock dal lato dell’offerta) generata in gran parte dall’aumento dei prezzi energetici e alimentari differente dall’inflazione da domanda tipica dello scenario americano

Il Regno Unito è un caso sui generis visto che la crescita dell’inflazione è stata molto superiore rispetto ad altri paesi europei e del G7. (IG Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inflazione record nel Regno Unito. Il rialzo previsto era del +9,8%, calcolato a fronte di un aumento del 9,4% segnato in giugno. (Open)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Borse.it)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanza.com)

L’inflazione ha così raggiunto il 10,1%, rispetto al 9,4% di giugno, ha affermato l’Ufficio di statistica nazionale (ONS). Tornano al lavoro gli ultra 65enni. L’impennata dei costi alimentari ha spinto l’inflazione nel Regno Unito a due cifre per la prima volta dal 1982, con i prezzi che continuano a crescere al ritmo più veloce da oltre 40 anni. (Wall Street Italia)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Borse.it)

17 Agosto 2022 09:37. Situazione economica sempre più difficile in Europa: il Regno Unito batte un nuovo record decennale di inflazione. L’inflazione nel Regno Unito è salita al di sopra del 10% per la prima volta in 40 anni, trainata dall’impennata dei prezzi di alimentari e carburante, con le famiglie sottoposte a crescenti pressioni a causa della crisi del costo della vita. (StrettoWeb)