Truffe agli anziani, le intercettazioni: "Buongiorno signora, sono un avvocato, è sola in casa?"

La Repubblica INTERNO

La truffa funzionava così: finti carabinieri, falsi poliziotti e sedicenti avvocati contattavano anziani con la scusa di un presunto incidente stradale del figlio o del nipote, da saldare in contanti. Così li spogliavano di soldi e gioielli. Dopo centinaia di intercettazioni, pedinamenti, incroci di… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L’ombra della camorra dietro le truffe agli anziani. (Il Mattino)

In corso dall'alba di venerdì l'Operazione Condor condotta dai carabinieri del comando provinciale di Milano (Monza Today)

Ho fatto pratica in diverse redazioni giornalistiche del mio… Sono nato a Napoli il 3 marzo 1989 e vivo a Giugliano. (Teleclubitalia)

(ANSA) - MILANO, 8 NOV - Dalle prime ore di stamani, nelle provincie di Napoli e Milano, e in Spagna, è in corso un'operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Milano che stanno eseguendo due provvedimenti cautelari emessi dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Dda partenopea,… (Agenzia ANSA)

Fingendosi assicuratore, avvocato o carabiniere, il «telefonista» diceva che un familiare aveva provocato un incidente stradale e che occorreva... (Corriere della Sera)

Provvedimenti cautelari sono stati emessi dal gip di Napoli, su richiesta della Dda partenopea, nei confronti di 51 persone (SanremoNews.it)