Roberto Cavalli, ai funerali le lacrime delle mogli e di tanti amici. Foto e video

Si sono tenuti alla basilica di San Miniato al Monte, a Firenze, i funerali di Roberto Cavalli, lo stilista scomparso a 83 anni dopo una lunga malattia. Davanti alla chiesa, un centinaio di persone. Alcuni nomi della moda e dello spettacolo: gli stilisti Leonardo Ferragamo e Toni Scervino, la modella Afef, il conduttore Carlo Conti, Paolo Ruffini, Leonardo Pieraccioni, l’ex calciatore Giancarlo Antognoni, Fausto Puglisi, direttore creativo della maison – foto | video Video in Evidenza X Roberto Cavalli, i funerali in diretta da Firenze Roberto Cavalli, i funerali in diretta da Firenze Roberto Cavalli, la nascita dell’ultimo figlio dello stilista, papà a 82 anni – guarda FAMIGLIA ALLARGATA, STRETTA NEL LLUTTO - In prima fila, la grande famiglia allargata, stretta in un abbraccio di dolore: accanto al feretro, accolto da un applauso, le due ex mogli Silvanella Giannoni e Eva Maria Duringer e la compagna Sandra Bergman Nilsonn (la modella 38enne da cui lo stilista poco più di un anno fa ha avuto il figlio Giorgio), gli altri figli Tommaso, Cristiana, Robert, Rachele e Daniele e la sorella Lietta. (OGGI)

Ne parlano anche altre fonti

Chissà cosa avrebbe detto Roberto Cavalli vedendo tante persone intorno a lui nel giorno dell’addio, ma pochi grandi nomi della moda ad eccezione dei fiorentini Tony Scervino e Leonardo Ferragamo. Lui che nel 2015 con quel Il mondo aveva voluto chiudere i ponti per tornare a essere solo Roberto. (La Provincia Pavese)

"Grazie Roberto che con le tue opere, la tua bellezza, la tua arte e la tua umanità hai manifestato ancora una volta la grandezza del Signore". Con queste parole padre Bernardo Gianni ha ricordato nell'omelia funebre lo stilista , morto all'età di 83 anni nel pomeriggio di venerdì 12 aprile nella sua casa fiorentina dopo una lunga malattia. (FashionNetwork.com IT)

La morte non guarda in faccia a nessuno. Purtroppo anche i vip devono fare i conti con lei. E questa volta è toccato alla bellissima e sempre amata Elisabetta Canalis. Purtroppo il lutto l’ha colpita da vicino e sembra averla segnata. (Abruzzo Cityrumors)

A celebrare le esequie il priore di San Miniato al Monte, padre Bernardo Gianni. In chiesa i sei figli dello stilista e la moglie Sandra Bergman Nilsson. (Necrologie La Provincia Pavese)

Molti i rappresentanti del mondo della moda che partecipano all'ultimo saluto a Cavalli, come Toni Scervino, Leonardo Ferragamo e Sandro Fratini, ma anche del mondo dello spettacolo con Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Afef Jnifen, o Paolo Ruffini (l'Adige)

Un lungo e accorato applauso, tra la commozione dei parenti e di molti intervenuti, ha salutato l’ingresso in chiesa del feretro, ricoperto di rose rosse e accompagnato da una foto in bianco e nero dello stilista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)