Covid, l’appello del sindaco Orlando ai suoi cittadini: «A Palermo siamo alla vigilia di una strage, incoscienti»

Corriere TV INTERNO

Incoscienti fermatevi state provocando la morte di migliaia di persone e di migliaia di aziende»: così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commenta, in un video rivolto a chi viola le regole della zona rossa, l'aumento preoccupante in città e in provincia dei nuovi contagiati al Covid (ieri 584 su 1,069 in tutto il territorio siciliano ndr).

Incoscienti fermatevi!»

L’appello del sindaco a chi viola regole: «Fermatevi!» - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

"Serve buon senso. L'attuale zona rossa è in realtà un rosa pallido che diventa bianco laddove manca senso di responsabilità". (Giornale di Sicilia)

A coadiuvare il Prof. Giovanni Nicoletti, oltre al personale infermieristico e di sala operatoria, sono stati: la dott.ssa Francesca Graziano e il dott. In questa fase, quindi, il paziente è sveglio, può parlare, scrivere e muovere gli arti. (Livesicilia.it)

Sono 14 i comuni della provincia di Palermo che nella settimana dal 19 al 25 aprile hanno fatto registrare una incidenza settimanale di nuovi casi Covid oltre la soglia di 250 ogni centomila abitanti, quello per intenderci che fa scattare la zona rossa. (PalermoToday)

Oggi scade la proroga del governo regionale che vede Palermo come zona rossa L’attuale zona rossa è in realtà un rosa pallido che diventa bianco laddove manca senso di responsabilità”. (Livesicilia.it)

La vicenda, maturata nel contesto del paese patria del ficodindia D.O.P., ha una sua vena narrativa di verghiana memoria, connotata nell’evoluzione degli eventi “dall’onore della famiglia” da preservare ad ogni costo. (Livesicilia.it)

Incoscienti fermatevi – commenta il sindaco Orlando – state provocando la morte di migliaia di persone e di migliaia di aziende”. Covid-19 a Palermo e non solo, i provvedimenti. “Ci sono alcune situazioni – continua il sindaco di Palermo – che non vanno bene (Notizie.it )