Attentato a Mosca, l'ambasciata russa negli Usa: "Nessuno ci ha avvertito"

Liberoquotidiano.it ESTERI

L'ambasciata russa a Washington afferma di non aver ricevuto alcun avvertimento su un potenziale attacco terroristico a Mosca da parte degli Stati Uniti. Lo ha dichiarato oggi l'ambasciatore negli Stati Uniti Anatoly Antonov all'agenzia di stampa russa Ria Novosti. "Non abbiamo ricevuto alcuna notifica o messaggio in anticipo", ha detto Antonov a Ria. "Abbiamo prestato attenzione a questo, ma non ho avuto contatti né con la Casa Bianca né con il Dipartimento di Stato su questo tema", ha aggiunto, citato da Cnn. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Sono stati condannati a sette anni di carcere dalla Corte d’assise di Genova presieduta da Massimo Cusatti, Yaseen Tahir e Alì Moshin, i principali imputati della cellula terroristica pakistana con base in Italia, sgominata dalla Digos di Genova, nota come il gruppo ‘Gabar’. (Il Giornale d'Italia)

Il ministro degli Esteri si rivolge a Mosca: "Noi abbiamo detto che Putin non deve utilizzare l’attentato per innalzare lo scontro con l'Ucraina. (LAPRESSE)

E in vista delle festività di Pasqua, torna centrale il tema dei rischi di attacchi terroristici. Tuttavia, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, anche se con cautela, circoscrive il pericolo: nel nostro Paese "la minaccia non è tanto quella di gruppi organizzati, credo che un gruppo" come quello che ha agito nell'attentato in Russia, "il quale non può non aver avuto una preparazione e dei supporti logistici, in Italia verrebbe intercettato prima". (Today.it)

Di Euronews È giornata di lutto nazionale questa domenica in Russia. Tutti gli eventi di intrattenimento e i concerti sono stati cancellati, le bandiere sono state abbassate a mezz'asta e gli striscioni pubblicitari mostrano l'immagine di una candela con la scritta "22 marzo 2024. (Euronews Italiano)

Sui loro volti lividi e segni di tagli, uno è addirittura arrivato nell’aula in sedia a rotelle, ricoperto di bende e con i pantaloni dell'ospedale. Il gruppo è stato trascinato davanti alla corte, in tribunale. (L'Unione Sarda.it)

La prima pagina de Il Mattino è un riflettore puntato sui temi più ferventi del momento, offrendo una panoramica su quanto sta accadendo nel calcio italiano e oltre. Le ultime notizie sul trionfo italiano nel calcio e nella Formula 1: aggiornamenti sportivi e analisi approfondite su Il Mattino. (Napolipiu.com)