Mercato immobiliare italiano, trend e previsioni fino al 2023 nel rapporto Nomisma

idealista.it/news ECONOMIA

Osserva il responsabile sviluppo di Nomisma, Marco Marcatili, che nel 2020 la situazione era inedita e le scelte un po’ inconsapevoli

Luca Dondi, Ad di Nomisma, presenta il 14° rapporto sulla finanza immobiliare con un focus sulle famiglie e prevede una sostanziale tenuta del mercato degli immobili in Italia, se non addirittura una moderata crescita.

Questa è la sintesi del 14° rapporto sulla finanza immobiliare di Nomisma, che ha tracciato trend e previsioni per i prossimi anni alla luce dei nuovi modi di abitare delle famiglie italiane. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Non c’è un’offerta adeguata d’affitto e manca un’offerta sociale. Si tratta di uno stato d’animo che non va sottovalutato in questa difficile ripartenza» (Italia Oggi)

Con la sostanziale stabilizzazione dei prezzi del mercato immobiliare residenziale e la convenienza dei mutui, acquistare un’abitazione da ristrutturare oggi può. essere un’operazione particolarmente interessante per gli acquirenti. (LabParlamento)

Prendendo come riferimento un’abitazione standard di 90 m2, il risparmio medio ammonterebbe a 44.399 euro, un gruzzoletto cui attingere per ristrutturare casa”, precisa la società. Comprare una casa da ristrutturare costa il 30% in meno rispetto a una in buone condizioni. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

L’offerta immobiliare spazia da immobili anni ’60-’70 (acquistabili intorno a 1000 € al mq) per arrivare a soluzioni anni ’80- 90 in zone residenziali molto ambite e quotate 1500 € al mq. Il timore di un possibile rialzo di prezzi e tassi ha dato la spinta al mercato. (VeronaEconomia.it)

Scopriamo chi sono e cosa cercano. L’investimento immobiliare resta in cima alle preferenze degli investitori italiani. Gli investitori rappresentano una fetta importante del mercato immobiliare: il 16,5% sul totale delle compravendite del 2020. (Lignius.it)

Abitazione da ristrutturare costa 30% in meno di una in buono stato. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 15 giu. Martedì 15 giugno 2021 - 12:28. Abitazione nuova o da riformare: quale conviene? (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr