Farmaci, il 25% degli italiani li compra (falsi) online

L'ultima Ribattuta SALUTE

Uno studio presentato dall'Aifa dimostra che un quarto degli italiani che naviga su internet (il 4% della popolazione) ha comprato almeno un medicinale online. In testa pillole dimagranti e farmaci che aiutano le prestazioni sessuali. Il problema è che ... (L'ultima Ribattuta)

Ne parlano anche altre fonti

Si scrive “aste per l'acquisto di farmaci equivalenti”, si legge taglio alla rimborsabilità per circa 1.500 specialità medicinali. (Quelli che... la Farmacia)

Secondo la Federazione dei medici di medicina generale sarà questo il risultato di una determina dell'Aifa che consente alle Regioni di tagliare la spesa comprando all'asta al miglior prezzo medicinali "terapeuticamente equivalenti" per la cura di ... (Il Fatto Quotidiano)

A un primo sguardo, la proposta delle Regioni di rendere rimborsabili solo i farmaci meno costosi, la cosiddetta “asta per farmaci terapeuticamente equivalenti”, sembrerebbe una mossa saggia per contenere la spesa pubblica senza incidere sulla salute ... (Leonardo.it)

Redazione ... (Zazoom Blog)

fin dalla sua nascita, Sifact (Società Italiana di Farmacia Clinica e Terapia) ha dedicato la massima attenzione al problema delle gare in equivalenza terapeutica, perseguendo l'obiettivo di promuovere una “giusta dose” delle stesse, ma dando sempre e ... (Quotidiano Sanità)

Tanti sono i medicinali che potrebbero infatti presto diventare a carico degli assistiti, a meno che questi non accettino di cambiare terapia e utilizzare un farmaco terapeuticamente equivalente, pur ... (QuiFinanza)