BMW Serie 7: via il V12 arriva l'elettrico

Dovrebbero debuttare anche nuovi sistemi di assistenza alla guida di livello 3 che rendono autonoma la vettura in determinate situazioni

Nel 2022 sarà volta dell’ammiraglia, la BMW Serie 7, che giunge così alla settima generazione.

ARRIVA LA I7 - Sul fronte motori della BMW Serie 7 sono attesi unità a benzina o a gasolio con sistema ibrido leggero e varianti plug-in, quindi con batteria ricaricabile dall’esterno. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Come già successo per altre BMW rinnovate in tempi recenti, potrebbe “scandalizzare” la nuova mascherina con doppi fari sottili. Vera novità, il motore della nuova BMW Serie 7: benzina e gasolio, ibridi a scelta di varia configurazione (MHEV o PHEV) pensionano il mito del dodici cilindri (Automoto.it)

Quest’anno sarà svelata la nuova BMW Serie 7, riconoscibile per i fari anteriori sottili, la calandra a doppio rene di grandi dimensioni e il vano portatarga nel paraurti posteriore. Destinata a competere con la Mercedes-Benz EQS, l’inedita BMW i7 sarà dotata del pacco delle batterie da 105 kWh che garantirà fino a 700 km di autonomia massima. (Newstreet)

Avrà quelle forme forti anch’esse e uno stile… Che richiama a metà anni Novanta, quando in pochi videro la concept ZBF 7er: ovvero Zukunftige BMW Familie (la futura famiglia BMW) serie 7. Eppure in mezzo ci sono state altre generazioni, non aderenti in tutto a quel modello rimasto per anni interno. (Automoto.it)

In arrivo anche l’elettrica. BMW affiancherà la nuova Serie 7 con un modello completamente elettrico BMW Serie 7: i dettagli della variante ibrida M750e xDrive. (MotoriSuMotori)

Le specifiche di BMW Serie 7. BMW deve ancora dettagliare le specifiche tecniche della Serie 7 o della i7 elettrica La nuova berlina di lusso dovrebbe utilizzare una versione aggiornata dell’architettura modulare CLAR, che si trova sotto l’attuale Serie 7, così come la maggior parte delle altre BMW offerte a trazione posteriore (e xDrive). (Target Motori)