Migranti: nell'Ocse +10% a 4,8mln nel 2015, rifugiati record 1,65mln

Corriere della Sera ECONOMIA

11:00 La Germania supera gli Usa su nuovi ingressi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 set - Nel 2015 i migranti permanenti nell'area Ocse sono aumentati del 10% rispetto al 2014 a un totale di circa 4,8 milioni, superando anche i massimi del 2007. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Con un aumento record del 20% l’agroalimentare Made in Italy ha fatto registrare nel 2015 il record storico negli Stati Uniti spinto dall’attenzione alla dieta mediterranea come dimostra il lungo articolo dedicato dal sito della Cnn ad Acciaroli, paese in provincia di Salerno dove visse per 40 anni lo... (Prima Pagina News )

Negli anni “20 dello scorso secolo un famoso architetto tedesco, Herman Sörgel, aveva serenamente proposto di prosciugare parte del Mar Mediterraneo. (Urca Urca)

(AdnKronos) - Nel 2014, nei paesi dell'Ocse, i nati all'estero erano pari a 120 milioni nel 2014. 24 Ore Roma, 19 set. (SassariNotizie.com)

24 Ore (AdnKronos) - Per l'Ocse, le politiche migratorie "potrebbero affrontare meglio gli shock geopolitici e ambientali" mentre "la gamma di strumenti internazionali per gestire la migrazione collegata agli shock è limitata". (SassariNotizie.com)

La CNN è sbarcata in Campania, più precisamente nel Cilento, ad Acciaroli (frazione del comune di Pollica), per girare un servizio sulla longevità e sui consigli per vivere meglio e di più. (Vesuviolive.it)

Gli esemplari nati e allevati nei parchi zoologici d'Europa, riserva genetica preziosa, come al Parco Natrura Viva L'articolo Rinoceronte, una giornata per... Tra Africa e Asia, il 2015 è stato l'anno peggiore in termini di numero di animali uccisi dai bracconieri. (AmbienteAmbienti)