Scoperto l'enzima killer che favorisce l'ictus

Fidelity News SALUTE

Una ricerca tutta italiana, condotta presso l'Università "La Sapienza" di Roma, ha portato all'individuazione di un'enzima, chiamato Nox2, che contribuisce all'occlusione dell'arteria carotide e quindi all'ictus. Pubblicità. Salute. Pubblicato il 13 ... (Fidelity News)

Su altri media

Eccezionale scoperta di un gruppo di ricercatori dell'Università "La Sapienza" di Roma per prevenire l'ictus: una équipe di esperti, diretti da Francesco Violi, direttore della Prima Clinica medica del Policlinico Umberto I di Roma, ha identificato un ... (Today)

Un gruppo di ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma, coordinati dal direttore della Prima Clinica Medica del Policlinico Umberto I di Roma Francesco Violi, ha effettuato un'incredibile scoperta relativa all'ictus e, nello specifico, alle sue ... (CittaCorriere)

Una nuova ricerca potrebbe del tutto rivoluzionare il modo di prevenire l'Ictus. (Lettera35)

Purtroppo ​l'ictus fa molto più vicina di quanto pensiamo, la probabilità di essere colpito variano molto da persona a persona persona. (News Italiane)

Torniamo a parlare di ictus illustrandovi la straordinaria scoperta effettuata da un gruppo di ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma. (News Italiane)

Identificato da un gruppo di ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma un enzima chiamato Nox2, che favorisce l'arteriosclerosi e quindi l'occlusione dell'arteria carotide, causa di ictus. Il team, diretto dal Prof. (L'Opinione)