Spezia-Napoli sospesa per 12’: lancio di torce e invasione dei tifosi

CittaDellaSpezia INTERNO

Alcuni tifosi del Napoli riescono perfino ad entrare sul terreno di gioco per andare a scontrarsi con i rivali, rimasti nel settore.

Nel frattempo la Polizia schiera un cordone all’interno del settore di casa che funga da cuscinetto aggiuntivo.

Una giornata accarezzata dal sole che doveva essere solo di festa si trasforma in una vicenda che ricorda altri decenni.

Al lancio di torce sussegue quello di razzi e monetine, subito dopo il tentativo di alcuni partenopei di scavalcare il plexiglas di separazione mentre gli steward cercano come possono di contenere quel che è possibile. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli azzurri vincono in Liguria grazie alle reti di Politano, Zielinski e Demme. Nel match delle 12.30, il Napoli batte 0-3 lo Spezia in trasferta e chiude il campionato al terzo posto in classifica. La squadra di Spalletti vince dunque anche l'ultima giornata onorando la competizione fino alla fine (ForzaRoma.info)

Sul futuro del Napoli. "Il futuro è già oggi, siamo già in programmazione. Le parole di Luciano Spalletti nel post-gara di Spezia-Napoli. Mattia Fele. Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria contro lo Spezia di Thiago Motta che ha chiuso la stagione. (CalcioNapoli1926.it)

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn nel corso del post-partita di Spezia-Napoli, ultima giornata del campionato di Serie A. Su Insigne: "La cena l'abbiamo già fatta ed hanno partecipato tutti noi del Napoli (CalcioNapoli24)

Eraldo Pecci commenta la lotta scudetto che ha visto il Milan prevalere sull’Inter. Ecco le sue parole: «Il Milan ha vinto perché se l’è meritato, ha costruito questo successo da lontano. (Inter-News)

Nella lotta al vertice sono invece strabilianti gli errori arbitrali che hanno rimesso in corsa l’Inter nelle ultime tre giornate di campionato. Nella consueta classifica senza errori arbitrali, al Napoli mancano ben 11 punti che sommati ai 77 conquistati avrebbero portato il tricolore sotto al Vesuvio. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

La società e Spalletti ora dovranno pensare al futuro tra addii eccellenti e possibili arrivi: "Stiamo già programmando, non si può aggiustare tutto in 10 giorni" Tre gol allo Spezia per festeggiare il terzo posto finale e il ritorno in Champions League. (Sport Mediaset)