Accordo Regione Siciliana-Amazon per sostenere le piccole e medie imprese

Giornale di Sicilia ECONOMIA

"Un modo di riportare le attività virtuali e digitali al centro come uno dei canali di promozione in favore anche delle aziende siciliane - ha detto Riganò -, l'ennesima dimostrazione di quanto attive siano le aziende siciliane tutte.

"Noi non ci accontentiamo solo di 1100 imprese siciliane, ne vogliamo di più - ha aggiunto il manager - e che quelle presenti abbiamo l'opportunità di digitalizzarsi e crescere ulteriormente. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

E’ la testimonianza di Carmelo Sessa, titolare di "Aperitivo Siciliano", azienda di Siracusa, che ha partecipato in mattinata alla presentazione dell’intesa tra regione Siciliana e Amazon per supportare le Pmi dell’isola nell’export e nel processo di digitalizzazione e internazionalizzazione. (La Sicilia)

Le testimonianze. Nel corso dell’incontro interverranno Giosafat Riganò, dell’Ufficio coordinamento promozione del made in Italy dell’agenzia Ice, e Piero Crivellaro, Head of public policy di Amazon Italia. (BlogSicilia.it)

“L'accordo della Regione siciliana con Amazon è un tassello fondamentale della strategia di internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese dell'Isola. "Oggi abbiamo circa 1.500 imprese siciliane, di cui 150 sono dentro la vetrina della Regione Siciliana già attiva. (La Repubblica)

“Oggi abbiamo circa 1.500 imprese siciliane, di cui 150 sono dentro la vetrina della Regione Siciliana già attiva. Per aiutare le attività online delle Pmi nel 2020, Amazon ha investito 2,8 miliardi di euro in Europa in logistica, strumenti, servizi, formazione e programmi”, sottolinea Xavier Flamand, VP, EU Seller Services di Amazon. (Live Sicilia)

Domani, mercoledì primo dicembre, l'assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano, presenterà alla stampa alle 11.30, nella sala Alessi di Palazzo Orléans, il contenuto del protocollo di formazione, siglato con il supporto del gruppo Amazon, diretto alle piccole e medie imprese siciliane per operare nel commercio online e nell'internazionalizzazione. (La Sicilia)

Oltre il 35 per cento delle pmi siciliane che vendono tramite la vetrina "Made in Italy" esporta i propri prodotti all’estero. "L'accordo - sottolinea l'assessore Turano - è un tassello fondamentale della strategia di internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese dell'Isola. (PalermoToday)