Iva e Irpef, c'è la proroga

Adnkronos ECONOMIA

"Viene oggi pubblicato in Gazzetta Ufficiale il rinvio di appena 20 giorni - dal 30 giugno al 20 luglio - delle scadenze fiscali per Irpef, Ires e Iva.

Vorremmo più chiarezza e più attenzione per le esigenze di partite Iva, artigiani, commercianti e piccoli imprenditori", conclude Carfagna.

Forse perché, senza il ricorso al Mes, il Governo è di nuovo a corto di liquidità e la cerca dai cittadini?

(Fotogramma/Ipa). (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

I versamenti potranno essere effettuati anche più tardi - tra il 21 luglio e il 20 agosto - ma in tal caso verrà applicata una maggiorazione dello 0,40%. Il rinvio riguarda anche i saldi e gli acconti di Iva (comprese le partite Iva che aderiscono al regime forfettario) e Ires. (Leggo.it)

Il nuovo termine di versamento in scadenza al 30 giugno è stato prorogato al 20 luglio senza corresponsione di interessi. Proroga versamenti imposte 2020: nuovo calendario rateizzazione? (The Italian Times)

Chi coinvolge la misura. P. Iva: nuove scadenze per i versamenti delle tasse. - Scopri di più ». P. Iva: nuove scadenze per i versamenti delle tasse. (Proiezioni di Borsa)

Grazie al nostro pressing incessante il governo ha ceduto rinviando la scadenza dei saldi e acconti Irpef e Iva. “Viene oggi pubblicato in Gazzetta Ufficiale il rinvio di appena 20 giorni – dal 30 giugno al 20 luglio – delle scadenze fiscali per Irpef, Ires e Iva. (QuiFinanza)

Slittamento pagamento tasse al 20 luglio. Lo slittamento di 20 giorni per 4,5 milioni di contribuenti era già stato anticipato dal vice Ministro all’Economia Antonio Minsiani e si attendeva l’ufficialità con la pubblicazione del DPCM in Gazzetta ufficiale. (InvestireOggi.it)

Proroga scadenza imposte 2020 forfettari:. E' ufficiale, una nota del ministero dell'Economia annuncia la proroga scadenza versamenti Irpef 2020 per gli ISA e forfettari al 20 luglio. Andiamo quindi a vedere cosa prevede la proroga ufficiale per i versamenti imposte da parte di minimi e forfettari. (The Italian Times)