Il Corpus Domini della rinascita, cartellone presentato in Comune

Una quattro giorni per Corpus Domini ricca di eventi: dai concerti alla mostra mercato ‘La Città dei Misteri: tra borghi e tradizioni’ alle esposizioni fotografiche fino alle iniziative per i più piccoli.

Presentato il cartellone: 250mila euro la copertura finanziaria per la prima edizione organizzata dall’amministrazione M5S.

In conferenza stampa il sindaco Gravina annuncia ufficialmente il concerto di Elisa il prossimo 21 luglio: domani (7 giugno) partirà la prevendita

(Primonumero)

La notizia riportata su altri giornali

Ora il conto alla rovescia può partire veramente: il cartellone dell’edizione 2022 del Corpus Domini viene svelato. Domenica 19 giugno, nuova doppia offerta musicale: in Piazza della Vittoria, dalle ore 21.30, si esibirà Joe Barbieri. (Primonumero)

Concerti che, come noto, sono sempre stati gratuiti e gli artisti, di assoluto spessore e livello, ci sono sempre stati. Per il concerto di Mario Biondi, che si terrà sabato 18 giugno, il biglietto d’ingresso costerà 5 euro, per quello dei Litfiba che chiuderanno le festività domenica 19 giugno, il tagliando costerà 10 euro. (Il Quotidiano del Molse)

Insomma, abbiamo lavorato per rendere Campobasso con i Misteri del Di Zinno Misteri ancora più appetibile come destinazione per i giorni del Corpus Domini”. Presentato il cartellone: spiccano i due concerti a pagamento di Mario Biondi (sabato) e Litfiba (domenica) nell’area di Selvapiana. (Il Quotidiano del Molse)

Già da domani, martedì 7 giugno, dalle ore 16.00, partirà la prevendita su TicketOne www.ticketone.it e a seguire poi su Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita) Per la prima volta Elisa sarà protagonista di una tournée che toccherà tutte le regioni d’Italia. (Il Quotidiano del Molse)

In centro anche l’esibizione dell’Orchestraccia, l’evento dedicato ai giovani con il dj Andry the Hitmaker e il cantautore Joe Barbieri (domenica 19). Qui si esibirà sabato 18 giugno Mario Biondi, il palco sarà allestito nell’area del parcheggio ospiti dello stadio che, spiega Gravina, “sarà leggermente riadattata per esigenze di sicurezza” (Primonumero)

La tappa di Campobasso, dunque, sarebbe stata una aggiunta a L’ultimo girone (così si chiama il tour conclusivo dei 40 e più anni di carriera dei Litfiba). Dopo la brutta caduta di Piero Pelù, avvenuta il 25 maggio scorso durante un concerto a Milano, l’arrivo dei Litfiba a Campobasso è stato messo fortemente in discussione. (Primonumero)