Borse europee in rosso in attesa della Fed e con effetto Evergrande dalla Cina

Yahoo Finanza ECONOMIA

In Asia male Hong Kong dopo il crollo di Evergrande (-15%). Partenza in rosso per i listini europei in attesa del meeting della Fed di martedì e mercoledì.

Tuttavia, come spiegato meglio in questo articolo, il caso Evergrande sembra essere molto diverso da altri crack che poi hanno avuto ripercussioni a livello globale.

Borse europee in rosso in attesa della Fed e con effetto Evergrande dalla Cina (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prezzo medio dei bond cinesi in dollari ad alto rendimento è sceso di circa 2 centesimi oggi, il peggior calo dell'ultimo anno Agricultural Bank of China, tra le quattro grandi banche di proprietà dello Stato, ha già effettuato accantonamenti sui crediti inesigibili legati a Evergrande, secondo quanto scrive Reuters, mentre alcuni creditori stanno riflettendo se concedere più tempo per rimborsare il debito. (Milano Finanza)

Tendenza analoga anche per il Dax di Francoforte (-2,14%) mentre a Parigi il Cac40 è indietro del 2,12% Alcuni obblighi di pagamento scadranno già questa settimana e il timore è che si avvicini il default. (La Stampa)

Borse europee in rosso in attesa della Fed e con effetto Evergrande dalla Cina. In Asia male Hong Kong dopo il crollo di Evergrande (-15%). Partenza in rosso per i listini europei in attesa del meeting della Fed di martedì e mercoledì. (Investing.com)

Il settore immobiliare è stato per anni la spina dorsale della crescita della seconda economia mondiale. “Mentre il nostro scenario centrale non prevede alcun rischio per il sistema finanziario, il caso di Evergrande potrebbe danneggiare l’economia e il settore immobiliare in generale” (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr