Decreto Agosto cassa integrazione covid: proroga, cos'è come funziona

The Italian Times INTERNO

Che cos’è la cassa integrazione straordinaria?

Cassa integrazione fino a 18 settimane con la “formula “9+5+4”. Il premier Giuseppe Conte ha più volte dichiarato che la cassa integrazione sarà garantita a tutti i lavoratori per tutto il tempo necessario nella fase di debolezza dell’attività economica.

Decreto Agosto Cassa integrazione ultime notizie:. *** Decreto Agosto cassa integrazione ultime notizie 2 agosto 2020: il governo con il decreto agosto ha previsto una nuova estensione della cassa integrazione per ulteriori 18 settimane, con la formula 9+9, fino alla fine dell'anno. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri giornali

Cassa integrazione novità decreto liquidità. Il Decreto Liquidità pubblicato in Gazzetta Ufficiale ha previsto:. l'estensione della cassa integrazione ordinaria, cassa integrazione in deroga e assegno ordinario "Cura Italia" anche ai lavoratori assunti dal 24 febbraio 2020 al 17 marzo 2020;. (The Italian Times)

«La cassa integrazione gratuita per tutti era giusto farla perché ci trovavamo in una situazione di emergenza assoluta. C’è la possibilità che questa misura continui ad andare di pari passo con la cassa integrazione anche nel 2021? (Open)

Altri 9.000, in maggioranza donne (54% del totale), hanno usufruito della Cassa Integrazione in Deroga coprendo i settori più poveri, sia per tipologia di contratto che per ore lavorate, fuori dalla possibilità di usare ammortizzatori sociali strutturali; pesante l’uso del part-time spesso involontario. (agenzia Impress)

Per gli ammortizzatori sociali sono state presentate richieste, quasi tutte accolte, per circa 7 milioni di ore, che hanno interessato circa 28.000 lavoratori. Solo per la cassa integrazione, 7 milioni di ore con 28mila lavoratori interessati. (Il Cittadino on line)

Decreto agosto, proroga Cassa integrazione. Il nuovo decreto agosto 2020 conterrà un'ulteriore proroga della cassa integrazione (cig) fino alla fine dell’anno, ma non per tutti. (The Italian Times)

Moreno Vignolini (nella foto), presidente della Federazione Moda di Confartigianato, riassume la posizione comune emersa durante il recente direttivo di categoria dell’associazione. E’ il grido di dolore di Confartigianato in vista di una ripresa che stenta ad arrivare. (LA NAZIONE)