Anna Kanakis: «Mio padre un estraneo. Alberto Sordi fu memorabile, ci davano per fidanzati»

Di Candida Morvillo L’intervista del 20 settembre 2022 all’attrice e scrittrice. «Mi manca la compagnia di Cossiga. Il mio primo matrimonio a 19 anni. Sono andata in metro con la pistola» L’intervista ad Anna Kanakis del 20 settembre 2022 per la serie “Italiani”. L’attrice, nata a Messina, è scomparsa a 61 anni dopo una breve malattia. «Tutto è iniziato il giorno in cui, dopo aver letto il mio primo manoscritto, il compianto Cesare De Michelis mi disse: tu hai una fantasia malata, ti pubblico». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il marito Marco Merati Foscarini e la madre della Kanakis, Cettina, hanno diffuso l'annuncio funebre con cui «affranti dall'enorme dolore annunciano la scomparsa della adorata indimenticabile moglie e figlia che ha affrontato con coraggio estremo questa lunga sofferenza. (ilmessaggero.it)

È stata una leucemia fulminate a uccidere Anna Kanakis. Il tumore non le ha neppure dato il tempo di combattere la sua battaglia per la vita talmente è stato rapida e aggressiva: ad ucciderla è stata una forma acuta della leucemia mieloide, malattia del sangue causata da una mutazione genetica. (Liberoquotidiano.it)

Modella, attrice, infine scrittrice, ha sempre messo in conto fin da quando era ragazzina gioie e dolori, successi e limiti, del proprio avvenente fascino. Anna Kanakis, morta a 61 anni dopo una malattia fulminante scoperta solo sette mesi fa, era una donna di talento, di carattere e di grande spirito. (Il Fatto Quotidiano)

«Sei stata per questi venti anni la mia compagna fedele, generosa, intelligente e buona con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita. Nel necrologio, Marco Merati Foscarini, ricorda l’attrice morta per le complicazioni legate ad un tumore. (blue News | Svizzera italiana)

Il marito Marco Merati Foscarini e la madre della Kanakis, Cettina, hanno diffuso l'annuncio funebre con cui «affranti dall'enorme dolore annunciano la scomparsa della adorata indimenticabile moglie e figlia che ha affrontato con coraggio estremo questa lunga sofferenza. (corriereadriatico.it)

Marco Merati Foscarini è stato per quasi vent’anni il compagno di vita di Anna Kanakis, modella e attrice, Miss Italia nel '77, morta martedì 21 novembre all’età di 61 anni. Banchiere, ha avuto ruoli di verticie in Banca Svizzera Italiana. (Corriere)