Rimborsi e fondo perduto: le priorità delle Entrate per dare liquidità ai cittadini

Fiscoetasse ECONOMIA

Attenzione particolare sarà riservata all’interpretazione delle norme introdotte a partire dal 2020 per contrastare gli effetti negativi dell’emergenza sanitaria da Covid-19

Servizi ai cittadini dell'Agenzia delle entrate. L'Agenzia darà priorità:. all’erogazione dei rimborsi fiscali e dei contributi a fondo perduto. a cittadini e imprese, in modo da restituire la liquidità necessaria a contrastare gli effetti generati dall’emergenza pandemica, e potenzierà l’assistenza ai contribuenti garantendo un’ampia disponibilità di appuntamenti, sia telefonici che in presenza. (Fiscoetasse)

La notizia riportata su altri giornali

Il contribuente può compilare in autonomia il precompilato, ma si può accedere anche tramite il proprio datore di lavoro se presta assistenza fiscale o tramite Caf o professionisti abilitati. Se abilitato all'accesso, inoltre, un erede, così come previsto dal provvedimento del 7 maggio delle Entrate, può consultare il precompilato di una persona defunta. (Il Piccolo)

Pertanto, la minoranza impegna l’amministrazione comunale in carica a: “Intensificare la lotta all’evasione dei tributi comunali con l’obiettivo di far aumentare nel 2021 almeno del 30% le entrate, mettendo in atto progetti e/o procedure specifiche” “Il consiglio comunale – si legge nella mozione – con deliberazione n. (Zoom24.it)

Sul fronte dei servizi, l'Agenzia darà priorità all'erogazione dei rimborsi fiscali e dei contributi a fondo perduto a cittadini e imprese e potenzierà l'assistenza ai contribuenti garantendo un'ampia disponibilità di appuntamenti, sia telefonici che in presenza. (Italia Oggi)