Società di noleggio e flotte incluse negli incentivi

Vaielettrico.it ECONOMIA

Spiegando appunto che “il provvedimento, se confermato, allarga la platea dei beneficiari degli incentivi all’acquisto di veicoli a basse emissioni alle società di noleggio a lungo termine e alle flotte aziendali”.

Il fondo ammonta a 50 milioni per l’anno 2022 e 350 milioni per ciascuno degli anni dal 2023 al 2030

Società di noleggio e flotte finora escluse per motivi di budget, “rappresentano il traino indiscusso della transizione ecologica nel mercato auto. (Vaielettrico.it)

Su altri giornali

Chiediamo un’urgente revisione degli ammortizzatori sociali insufficienti a far fronte alla duplice emergenza della transizione e della crisi degli approvvigionamenti”. “La ratio è che sull’elettrico e plug-in rimane una quota significativa di risorse e il disegno degli incentivi si sta dimostrando corretto”, come spiegano dal Mise. (Il Fatto Quotidiano)

Crescono i contributi per i redditi bassi. Il primo intervento rivolto alla domanda riguarda la rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti. L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di euro 40 milioni, a valere sulle risorse del Fondo automotive. (l'Automobile - ACI)

Il governo avrebbe inoltre previsto lo stanziamento di un fondo per punti di ricarica privata, essenziali per far decollare il mercato delle auto elettriche. Secondo Unrea flotte aziendali e società di noleggio rappresentano “il traino “indiscusso” della transizione ecologica nel mercato auto (Money.it)

Nello specifico, coloro che hanno un reddito inferiore ai 30 mila euro, potranno avere il 50% in più rispetto a quanto veniva erogato in precedenza. Come detto, il bonus sarà erogato per coloro che hanno un reddito inferiore ai 30 mila euro. (I-Dome.com)