Medico confessa: “Ho aiutato a morire un centinaio di pazienti”

Italiaglobale.it SALUTE

“Ho aiutato molte persone a morire. Non è anestesia letale ma dolce morte. L'ho favorita ogni volta che mi è stato possibile, almeno un centinaio nella mia carriera. L'ho fatta anche per mio padre e mia sorella. Non ne posso più del silenzio su cose che ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' un passaggio estratto da un articolo del Corriere della Sera sul tema del fine vita. (Orticalab)

"Ho aiutato a morire un centinaio di malati, non la chiamo anestesia letale ma dolce morte, una questione di pietà", così la rivelazione choc del medico Giuseppe Maria Saba, 87 anni, già ordinario di Anestesiologia e rianimazione all'Università di Cagliari ... (Tiscali)

ROMA - Al dibattito sull'eutanasia si aggiunge di una testimonianza che farà discutere. Si tratta della confessione di un medico, docente universitario ed ex anestesista. (Corriere Adriatico)

la squadra allenata da Gini-Fioretti ha giocato a Vinovo grazie all'invito di Sclosa (da comunicato stampa) Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes;... (sportvco)

Può però essere un'occasione per chiarire i termini e i concetti spesso usati con troppa disinvoltura. Cosa ci sia da sconvolgersi non è del tutto chiaro. (Wired.it)

Lo ha raccontato nel corso di un'intervista esclusiva a “L'Unione Sarda”. Una confessione agrodolce quella di un medico italiano, ormai non più praticante, sull'eutanasia. (MedicinaLive)