Sciopero 16 dicembre: a Milano rischio per treni e mezzi Atm. Info e orari

Milano Weekend INTERNO

Lo sciopero per le Ferrovie infatti parte dalle 3 del mattino di martedì 14 dicembre, fino alle 2 di mercoledì 15

Giovedì 16 dicembre le grandi sigle sindacali Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale di 8 ore rivolto a tutti i lavoratori dipendenti.

Per quanto riguarda i trasporti quindi a rischio treni, aerei, mezzi pubblici, taxi e trasporto di merci via mare.

Sciopero treni e passante: fasce orarie garantite. (Milano Weekend)

Ne parlano anche altre testate

Tutte le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord Lo sciopero riguarda lavoratori del settore pubblico e del privato, con possibili disservizi agli sportelli degli uffici amministrativi di enti pubblici e con possibili ripercussioni per il trasporto locale. (Lecco Notizie)

Cgil e Uil hanno indetto lo sciopero puntando il dito contro i partiti di maggioranza per l’insoddisfacente trattativa sulla riforma fiscale. Sciopero 16 dicembre, ecco i settori interessati. (Orizzonte Scuola)

Roma Servizi per la Mobilità informa che per quanto riguarda la Metro A è attiva con riduzioni di corse. La Metro B/B1 è regolare; la Metro C è regolare; la Ferrovia Roma-Lido è attiva con riduzione di corse; la Ferrovia Termini-Centocelle è chiusa. (Adnkronos)

Servizio ridotto per tram, bus e filobus. Questi i primi effetti in città dello sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale (ilmattino.it)

Per quanto riguarda i bus, l'Atac avverte di «possibili riduzioni di corse o sospensione di linee fino alle 17». Secondo le prime stime Atac, l'adesione si aggira attorno al 30 per cento. APPROFONDIMENTI LA SITUAZIONE Sciopero 16 dicembre, fasce di garanzia bus-metro a Roma, Milan,. (ilmessaggero.it)

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito allo sciopero indetto da Cgil e Uil Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. (il Giornale)