Circa 10mila romagnoli tra i 50 e i 55 anni hanno già prenotato per il vaccino Covid

RiminiToday SALUTE

Mi complimento con tutti coloro che permettono questo risultato e ringrazio i medici di medicina generale per il loro ruolo attivo e prezioso nella macchina vaccinale”.

Ogni medico di medicina generale riceverà i nominativi dei propri assistiti che si sono candidati, potendo così programmare, in autonomia o in collaborazione con l’Azienda USL, le vaccinazioni.

Proseguono intanto le prenotazioni e le somministrazioni per cittadini nelle altre fasce di età

Con l’apertura a questa nuova platea potenziale di circa 320mila persone,possiamo velocizzare ulteriormente il passo e, disponibilità di dosi premettendo, siamo fiduciosi di riuscire a immunizzare tutti coloro che lo vorranno, entro l’estate”. (RiminiToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il servizio di controllo ha visto l’impiego di pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Corso Garibaldi e del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna. I tre, provenienti dallaRiviera e diretti a Imola e Faenza, dove domiciliano, sono stati controllati lungo la via Cervese (ForlìToday)

Bologna, 13 maggio 2021 - Stabile la curva contagi in Emilia Romagna. Coronavirus, le altre notizie. Vaccino agli over 40: ecco le Regioni pronte. Prenotazione online vaccino Emilia Romagna over 50: quando e come fare. (il Resto del Carlino)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 320 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 338.195. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,6%. (SulPanaro)

"I ricoveri sono drasticamente calati nei reparti Covid" dove c'è un’occupazione "del 25% a fronte del 40% livello di guardia. Per quanto riguarda la campagna vaccinale a Parma e provincia ci si avvicina alle 200 mila dosi somministrate, quasi metà della popolazione del nostro territorio (ParmaToday)

Il bollettino nazionale di oggi giovedì 13 maggio 18 decessi. all’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 378.060 casi di positività, 618 in più rispetto a ieri, su un totale di 23.936 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (ModenaToday)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,6%. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 137 nuovi casi, seguita da Modena (119). (Gazzetta di Parma)