Virus, allarme dell'Oms: Il peggio deve ancora arrivare. Focolai in Italia: in alcuni carica virale elevatissima

Oggi Scuola SALUTE

Focolai in Italia: in alcuni carica virale elevatissima.

“Il peggio deve ancora arrivare – ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul Covid-19 – Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio.

Virus, allarme dell’Oms: Il peggio deve ancora arrivare.

In Italia la situazione apapre meno catastrofica, ma qualche segnale di preocupazione comincia a emergere. (Oggi Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Oms insomma ha cercato di rammentare che la pandemia non è ancora finita e che anzi in autunno, con l’arrivo dei primi freddi e delle prime influenze potrebbe esplodere ancora e magari essere ancora peggiore. (Investire Oggi)

Il distanziamento fisico è ancora necessario e in particolare sui treni", afferma Richeldi, ricordando che è ancora necessario il distanziamento "in particolare nei luoghi chiusi in cui si permane in modo stazionario per tempi prolungati. (Adnkronos)

Lo ha dichiarato il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Youtube WHO Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

I positivi, infatti, nel paese sono 142 di cui 109 in Lombardia. CLICCA PER IL BOLLETTINO DEL 1 LUGLIO 2020. Il profilo Twitter dell’organizzazione riferisce il commento del direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus: (CalcioNapoli1926.it)

Gli Stati che dispongono di sistemi per applicare un approccio globale dovrebbero essere in grado di contenere le riacutizzazioni a livello locale ed evitare di reintrodurre restrizioni diffuse". "Una delle lezioni di questa pandemia è che, indipendentemente dalla situazione in cui si trova un paese, può essere cambiata. (Adnkronos)

(Afp). Il bilancio delle vittime legate al Covid-19 potrebbe salire a 438mila in Sudamerica entro ottobre se non dovessere essere mantenute le misure di prevenzione. Nelle condizioni attuali, secondo l'Oms, il picco della pandemia sarà raggiunto in Cile e Colombia entro metà luglio, in Argentina, Brasile, Bolivia e Perù ad agosto, mentre in Costa Rica ad ottobre. (Adnkronos)