Coronavirus, il bollettino di oggi domenica 18 ottobre: i dati dalle regioni e la mappa dei nuovi focolai

Today.it SALUTE

In provincia di Milano sono 1.463 i nuovi positivi al coronavirus, di cui 727 a Milano città.

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano 230 nuovi casi, 113 rilevati attraverso attività di screening e 117 da sospetto diagnostico.

Dei nuovi positivi, sono 220 gli asintomatici individuati nell'ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

I nuovi casi sono il 4,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Se volete essere assunti mai fare queste domande alla fine di un colloquio. Lavoro. Se volete essere assunti mai fare queste domande alla fine di un colloquio. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Diminuisce rispetto a ieri la curva dei nuovi contagi da Coronavirus in Veneto, che nelle ultime 24 ore arrivano a 502 contro gli 800 di ieri. Ma il dato è influenzato dal crollo dei tamponi, sceso da 2.500 a poco meno di 700. (La Stampa)

Con 1.498 dimessi/guariti in più, gli attualmente positivi salgono ancora a quota 134.003 (7.766 in più rispetto a ieri, quando l'aumento era stato di 9.302 unità). Leggi anche > Coronavirus, Locatelli: «Primo vaccino a primavera, sui tamponi serve una strategia». (Leggo.it)

(trovate il Testo completo del nuovo Decreto da scaricare alla fine dell’articolo). La conferenza stampa, del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, tanto attesa per tutto il pomeriggio di Domenica ha introdotto nuove restrizioni per contrastare l’emergenza Covid19 in questa seconda ondata. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Aumento costante del numero di contagi da coronavirus nella nostra regione, che salgono a 528 in totale per effetto dei 73 tamponi positivi in più rispetto alla rilevazione di sabato 17, su 255 test effettuati. (Valledaostaglocal.it)

Nelle ultime 24 ore - secondo il bollettino odierno dell'Unità di crisi realizzato sulla base dei dati forniti dall'Usl - su 453 tamponi effettuati sono stati registrati 130 nuovi contagiati rispetto alla rilevazione di sabato scorso. (Valledaostaglocal.it)