Coronavirus Toscana, Giani: 146 nuovi casi, tasso positività allo 0,93%

Coronavirus Toscana, Giani: 146 nuovi casi, tasso positività allo 0,93%
SienaFree.it INTERNO

Scende pertanto il tasso di positività (numero di casi positivi rispetto ai tamponi effettuati) che ieri era dell'1,08%.

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio.Il dato dei nuovi casi è inferiore rispetto a quello di ieri (erano 174), a fronte di un numero di test effettuati pressochè uguale (erano 16.101). (SienaFree.it)

La notizia riportata su altri giornali

Complessivamente, 4.481 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (160 in meno rispetto a ieri, meno 3,4%). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 305 (26 in meno rispetto a ieri, meno 7,9%), 73 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri, meno 3,9%) (Adnkronos)

E' il contenuto dell'anticipazione sui dati Covid di oggi del bollettino della Regione Toscana sulla diffisione del virus sul territorio, comunicati dal presidente della giunta Eugenio Giani. Emerge inoltre che i vaccini attualmente somministrati in Toscana sono 2.444.865. (ArezzoNotizie)

A Prato il consigliere comunale del centrodestra Mirko Lafranceschina lancia una class action contro la Regione per la gestione della campagna di vaccinazione. L'accusa è di aver somministrato troppo tardi, rispetto alle effettive disponibilità, le dosi di immunizzazione ai pazienti fragili. (LA NAZIONE)

Covid: 146 nuovi casi in Toscana

Interpellato in proposito durante un Consiglio comunale a Prato dedicato all'epidemia di Covid, il presidente della Regione Eugenio Giani ha dichiarato che conta di procedere con la vaccinazione di questa fascia di età entro le prime due settimane di Settembre, prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. (Toscana Media News)

Ieri i nuovi positivi erano 174, oggi quindi si contano 28 nuovi casi in meno. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 7.117 tamponi (ieri 8.184) e 8.505 test rapidi (ieri 7.917). (IlGiunco.net)

Vaccinazioni. Ieri la Toscana ha raggiunto una quota di somministrazione del vaccino anti Covid-19 pari a 2 milioni e 415mila dosi: le prime somministrazioni sono oltre un milione e 600mila, le seconde 814mila. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr