Btp a 7 anni (gennaio 2027), rendimento vicino all'1,4%

SoldiOnline.it ECONOMIA

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP. BTP SETTENNALE, TASSO DI COPERTURA E RENDIMENTO. Debole la domanda: il tasso di copertura (rapporto tra titoli richiesti e titoli offerti) è stato pari a 1,36, in calo del 2,38 del collocamento di marzo per il titolo con scadenza a sette anni.

Sono stati collocati titoli per un ammontare di 3 miliardi di euro.

Del Btp in questione sono in circolazione titoli per un controvalore pari a circa 12,54 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Su altre testate

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire con segno più, sostenute dalla speranza che il peggio della pandemia di coronavirus sia passato. Secondo alcune proiezioni dell’Università di Washington, l’epidemia negli Stati Uniti potrebbe causare meno decessi rispetto a quanto previsto inizialmente. (Finanzaonline.com)

Nel dettaglio assegnati 4,5 mld di euro del Btp giugno 2023 (range era 4 e 4,5 mld) al tasso di assegnazione dello 0,86%, in rialzo di 13 pb rispetto a un mese fa. Buona la reazione del mercato con lo spread che si è contratto con decisione dopo l’asta: il differenziale è ora di 196 pb, in calo di oltre 10 pb rispetto a un’ora fa. (Finanzaonline.com)

Con il mare di miliardi in arrivo, questo titolo di Stato volerà. Con il mare di miliardi in arrivo, un titolo di Stato in particolare volerà. (Proiezioni di Borsa)

Maggiori ribassi per Buzzi Unicem (-2,09%), Fineco, Campari, Tim, Ferrari, Cnh Industrial. Mercati Borse in rialzo trainate da wall street. (Rai News)

Nella giornata della decisiva riunione dell’Eurogruppo, con l’Olanda rimasta isolata nella posizione di no agli Eurobond, l’Italia guarda a come gli investitori si comporteranno nell’asta Btp che vede l’emissione di titoli a media-lunga scadenza per massimi 9,5 mld di euro. (Finanzaonline.com)

9.08 – PIAZZA AFFARI APRE NEGATIVA. Avvio negativo per Piazza Affari: l’indice Ftse Mib segna in partenza un ribasso dell’1,15%, l’Ftse All share un calo dello 0,84%. 9.09 – EUROPA DEBOLE IN AVVIO. Mercati azionari del Vecchio continente con prevalenza di vendite in apertura: Londra in avvio segna un calo dell’1,40%, Parigi un ribasso dello 0,92% e Francoforte dello 0,53%. (Lettera43)