Ucraina, premier offre le dimissioni per far cessare la crisi

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Nuovo capitolo nella crisi ucraina. Il premier Mykola Azarov ha offerto le sue dimissioni per cercare di far cessare le proteste nel paese, che hanno causato finora decine di morti e migliaia di feriti. Lo ha fatto con un annuncio ufficiale nel quale ha affermato ... (ilVelino/AGV NEWS)

La notizia riportata su altri giornali

Kiev, 29 gennaio 2014 - L'approvazione di una legge di amnistia per i partecipanti alle manifestazioni antigovernative sarà al centro del dibattito parlamentare oggi in Ucraina, dove la Verkhovna Rada (l'organo legislativo) torna a riunirsi in seduta ... (Quotidiano.net)

In un contesto sempre più violento che stenta a tenere il conto delle vittime, la classe politica ucraina tenta di trovare delle soluzioni affinché l'ondata di tensione si plachi. (100 Passi Journal)

Le misure approvate il 16 gennaio avevano innescato le violente manifestazioni di piazza a Kiev e nel resto del Paese. Si tratta di un ulteriore gesto distensivo della maggioranza, dopo le dimissioni del primo ministro. (Rai News)

Sei i feriti vittime dello scontro tra due partiti dell'opposizione anti Yanukovich, intanto 5mila persone manifestano nella capitale. Il commissario Ue per la politica estera in visita per trovare soluzioni pacifiche. (Tempi.it)

KIEV - L'approvazione di una legge di amnistia per i partecipanti alle manifestazioni antigovernative sarà al centro del dibattito parlamentare oggi in Ucraina, dove la Verkhovna Rada (l'organo legislativo) torna a riunirsi in seduta straordinaria dopo ... (Corriere del Ticino)

Lo ha reso noto la presidenza. (AGI) - Kiev, 28 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)