Nutella e biscotti spingono gli affari di Ferrero: fatturato in crescita a 11,4 miliardi

la Repubblica ECONOMIA

- Nutella e biscotti spingono gli affari della Ferrero International, la società a capo del gruppo dolciario Ferrero, che ha approvato il bilancio consolidato chiuso al 31 agosto 2019 con un fatturato di 11,4 miliardi di euro, con un incremento del + 6,2% rispetto all'anno precedente (10,7 miliardi di euro).Le vendite di prodotti finiti sono aumentate di circa il 6% e i mercati trainanti sono stati Germania, Francia e Stati Uniti (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sbarcati in Italia a novembre scorso, dopo il lancio a maggio in Francia, i frollini alla Nutella che valgono il 15% dell’intera categoria dei biscotti, si preparano, quindi, ad aggredire anche il mercato tedesco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per quanto riguarda la Francia, un importante contributo è arrivato dai Nutella Biscuits, che nel mercato transalpino sono stati lanciati nel maggio scorso e oggi sono i biscotti più venduti (sugli scaffali della distribuzione italiana sono arrivati lo scorso novembre, quindi non rientrano nel perimetro del bilancio). (Corriere della Sera)

«Il gruppo Ferrero - prosegue la nota - ha continuato anche quest’anno ad investire nel miglioramento e nell’ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature, in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali». (La Stampa)

La linea hi-tech – interamente progettata dalla divisione ingegneria di Ferrero, con un investimento iniziale da 120 milioni di euro – è caratterizzata da sistemi di intelligenza artificiale integrati. (businesspeople.it)

Nell’anno fiscale 2018-2019, la multinazionale dolciaria ha aumentato anche l’utile netto, che ha raggiunto i 703 milioni di euro rispetto ai 674 milioni del periodo precedente. Gli utili netti sono così saliti a 928,5 milioni di euro rispetto ai 736,3 dell'anno fiscale 2017-2018. (Il Sole 24 ORE)

L’azienda ha anche sottolineato che l’aumento delle vendite è stato dettato in alcuni mercati anche dal lancio di altri due prodotti: i Nutella Biscuits e le Kinder Cards. I Nutella biscuits sono le nuove pepite d’oro di Ferrero. (Forbes Italia)