Il cervellotico calcolo per la rimonta Scudetto della Juve sul Napoli

Fanpage SPORT

Al Napoli mancano 14 punti da fare nelle prossime 11 giornate in virtù di una quota scudetto fissata a 85 nel raffronto con la Lazio seconda. Ma con la Juve che rientra prepotentemente in corsa in caso di cancellazione del -15 tutto può cambiare. Ecco perché tra i tifosi spopola una tabella speciale. (Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Ieri sono stati fissati anticipi e posticipi fino alla 32ª giornata di Serie A Tim, quando si giocherà Napoli-Salernitana. Il derby campano è in programma alle ore 15:00 di sabato 29 aprile. E i tifosi partenopei, tutti, han pensato ad uno strano scherzo del destino nella corsa scudetto. (CalcioNapoli24)

Il calcolo delle probabilità considerando anticipi e posticipi fissati dalla Lega Serie A. Al Napoli bastano 15 punti. Quota scudetto a 85 punti (IlNapolista)

Lo scudetto è saldamente nelle mani del Napoli, anche se i tifosi sono impazienti e sperano di arrivare alla vittoria matematica nel minor tempo possibile. La data ovviamente non è ancora certa, ma di questo passo non è neppure così lontana. (CalcioNapoli1926.it)

Alla squadra di Luciano Spalletti mancano 5 vittorie per prendersi il titolo: andrebbe a 86 punti, la Lazio attualmente seconda può al massimo arrivare a 85. Dunque il giorno perfetto potrebbe essere sabato 29 aprile nel derby contro la Salernitana (32° turno), in programma alle ore 15. (la Repubblica)

Insomma, il Napoli ha l’opportunità di scrivere una pagina di storia del calcio italiano e di battere un record che dura da ben 75 anni SCUDETTO CON 5 GIORNATE D’ANTICIPO, IL NAPOLI PUNTA AL RECORD. Ma il record che potrebbe cadere è quello dello scudetto vinto con più di cinque giornate di anticipo. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Con 19 punti di vantaggio sulla Lazio i partenopei possono fissare un record storico: mai una squadra di Serie A ha festeggiato con 6 giornate d’anticipo Freccia azzurra: il Napoli inizia con il Milan la volata per uno scudetto ormai scontato (La Stampa)