VIDEO Gaza, Papa: "Non cedere a logica della rivendicazione"

LAPRESSE ESTERI

Francesco al termine del Regina Coeli: "Seguo con preoccupazione e dolore la situazione in Medioriente" Papa Francesco lancia un nuovo appello per fermare la guerra in Medioriente. “Seguo con preoccupazione e dolore la situazione e rinnovo l’appello a non cedere alla logica della rivendicazione della guerra, prevalgano le vie del dialogo della diplomazia che può fare tanto. Prego per la pace in Palestina e Israele e spero che presto possano smettere di soffrire”, ha detto il Pontefice al termine del Regina Coeli con i fedeli e i pellegrini riuniti in Piazza San Pietro (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il Regina Coeli papa Francesco lancia ancora una volta il suo appello affinché in medio Oriente cessi la violenza tra Israele e Palestina e prevalgano dialogo e diplomazia. Dal Pontefice il pensiero all’odierna Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni e il ricordo di Matteo Pettinari, conosciuto come "il missionario instancabile" morto pochi giorni fa in Costa D’Avorio in un incidente stradale. (Famiglia Cristiana)

Questa mattina papa Bergoglio ha salutato i fedeli di Viterbo. È accaduto in piazza San Pietro, per la preghiera del Regina Caeli guidata dal papa. Questa mattina per la preghiera del Regina Caeli - Il pensiero di Bergoglio sulla guerra in Medio Oriente e Ucraina (Tuscia Web)

Prevalgano invece la via del dialogo e della diplomazia, che può fare tanto!”. – “Continuo a seguire con preoccupazione e anche dolore la situazione in Medio Oriente”, dove “rinnovo l’appello a non cedere alla logica della rivendicazione della guerra. (Agenzia askanews)

"Seguo con preoccupazione e dolore la situazione in Medioriente e rinnovo l'appello a non cedere alla logica rivendicazione della guerra, prevalgano le vie del dialogo della diplomazia che può fare tanto. (Il Sole 24 ORE)

“Continuo a seguire con preoccupazione, e anche con dolore, la situazione in Medio Oriente. Rinnovo l’appello a non cedere alla logica della rivendicazione e della guerra; prevalgano invece le vie del dialogo e della diplomazia, che può fare tanto. (Toscanaoggi.it)

Al Regina Coeli l’appello a «non cedere alla logica della guerra» e l’esortazione a non dimenticare «la martoriata Ucraina». Il saluto ai nuovi preti di Roma (Romasette.it)