Modena: 45mila biglietti del bus per i bambini di famiglie disagiate

Bologna 2000 INTERNO

Biglietti dell’autobus da utilizzare per le uscita d’istruzione e abbonamenti annuali al trasporto pubblico per i bambini di famiglie disagiate. Il Comune di Modena distribuirà i ticket a scuole primarie e dell’infanzia; gli abbonamenti sono invece destinati ad alunni delle scuole primarie. “L’iniziativa –... (Bologna 2000)

Su altri media

Biglietti dell’autobus da utilizzare per le uscita d’istruzione e abbonamenti annuali al trasporto pubblico per i bambini di famiglie disagiate. (La Prima Pagina)

Abracadabra: sui muri "l'omino della pioggia" di Rodari (La Repubblica)

Sommario: Abbandonò glistudi quando aveva 11 anni Alla veneranda età di 86 anni Giuseppe Saltalamacchia, un artigiano maestro nella lavorazione della pietra, ha deciso di tornare nuovamente sui banchi di scuola; si è infatti iscritto al primo anno dell'Istituto tecnico per Geometri di Vicari, in provincia di... (Nuovo Sud)

Dal lecchese, più precisamente da Pasturo, arriva l’idea di coinvolgere bambini e giovani in attività legate al mondo del formaggio. Protagonista l’azienda Carozzi Formaggi che da anni apre le sue porte ad attività di questo tipo. (ResegoneOnline)

Sono aperte le iscrizioni per “A scuola con Pippi, microesperienze di collaborazione tra scuola e servizi tweet”, il seminario che si svolgerà il prossimo mese a Modena. (La Prima Pagina)

Si è tenuta il 22 aprile la competizione fra le squadre partecipanti all’edizione 2015 di Eureka! Funziona!, il progetto promosso a livello nazionale da Federmeccanica e nato per stimolare la creatività e lo sviluppo delle competenze interdisciplinari di bambini al terzo, quarto e quinto anno della scuola... (ResegoneOnline)