Italia-Africa, Mattarella: ''No ai muri, il primo dovere è salvare vite''

La Repubblica INTERNO

Italia-Africa, Mattarella: ''No ai muri, il primo dovere è salvare vite'' (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi si terrà alla Farnesina la Prima Conferenza Ministeriale Italia-Africa che riunirà oltre 40 Ministri africani, i loro Rappresentanti Permanenti presso l'ONU e i responsabili di circa 15 tra Organizzazioni Internazionali del Sistema delle Nazioni ... (L'Huffington Post)

(askanews) - "L'Italia ha scelto di scommettere in modo strategico sul futuro dell'Africa, ha dichiarato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ai rappresentanti dei 52 Paesi africani arrivati a Roma per la prima conferenza ministeriale ... (askanews)

«Le sfide dell'oggi, sfide comuni con le quali confrontarci subito, perché domani sarà già tardi» sono queste: «l'intelligente governo di un fenomeno migratorio non ... (La Stampa)

Lo ha detto il presidente Mattarella alla conferenza Italia-Africa alla Farnesina,... Nel mondo sempre più globalizzato sono sempre più le'"cause comuni ci interpellano: anzitutto la causa della pace e del destino dell'umanità. (Nuovo Sud)

ROMA – L'Africa e' un continente in espansione, perche' nei prossimi anni tutti i suoi principali indicatori cresceranno. (Dire)

“Siamo pronti a fare la nostra parte nella cooperazione allo sviluppo. Le migrazioni vanno affrontate con un approccio multidimensionale che va dalla gestione dell'emergenza, all'eliminazione delle cause, all'integrazione. (ilVelino/AGV NEWS)