Dalla Cina arriva l'auto elettrica che si ricarica in soli 8 minuti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Un nuovo segnale di questa svolta epocale è arrivato in questi giorni grazie alla cinese Guangzhou Automobile Group Motor (Gac) e al suo annuncio di Aion V, l'auto elettrica che può ricaricarsi in soli otto minuti.

LA RICARICA RAPIDA DELLA AION V. Il Technology Day ha visto i cinesi di Gac presentare una serie di tecnologie per le sue auto elettriche, tra cui l'applicazione della sua batteria al grafene sulla nuova auto Aion V. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Entro 14 anni fare il pieno - di benzina o gasolio - potrebbe essere solo un ricordo. Molti esperti sostengono che l’inquinamento di un’auto elettrica, nel suo intero ciclo di vita, si equivalga a quello di un Euro 6 (Il Giornale di Vicenza)

Noi, che nella mobilità elettrica crediamo, ma senza essere degli ultras , mai ci sogneremmo incursioni in siti specializzati in altre propulsioni Gli odiatori dell’auto elettrica / Quelli che sono contro tutto e tutti. (Vaielettrico.it)

Un dato di quasi un punto superiore al dato nazionale di immatricolazioni rilevato da Federauto che si attesta 7,5 per cento. Oggi i cambiamenti in corso sono epocali e, a maggior ragione, non possiamo affrontarli esclusivamente dal punto di vista commerciale. (Udine Today)