Marcello Cesena e il monologo virale a Le Iene: “Ecco cosa ho capito del mio lavoro”

(Adnkronos) – “A vent’anni provo ad entrare in una scuola di recitazione e alla fine del provino sento qualcuno che dal buio dalla platea mi dice ‘ma dove vuoi andare con quella voce assurda!’. È come se mi avessero sparato: torno a casa e crollo in depressione. Tre giorni dopo mi telefonano: sono ammesso alla scuola. Giuro non ho mai capito cosa è successo”. L’attore e regista Marcello Cesena ieri a Le Iene ha offerto un monologo sulla resilienza, raccontando alcuni aneddoti della sua carriera cominciati come catastrofi e poi diventati la chiave per il suo successo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La galley a cura di Vanni Caputo (Corriere di Taranto)

Michele Riondino all'1 Maggio libero e pensante A cura di Francesco Raiola (Fanpage.it)

A quanto pare le condizioni meteo saranno perturbate anche nei prossimi giorni, eccezion fatta per una piccola tregua durante il fine settimana. Il mese di maggio è cominciato all’insegna del tempo instabile e inaffidabile a causa di una forte perturbazione atlantica che ha determinato nelle ultime ore tante piogge, anche forti temporali. (Meteo Italia)

Un comizio fatto a distanza dalla stessa Salis per voce del (Secolo d'Italia)

Gli scatti dal parco delle Mura Greche di Taranto raccontano l’alternarsi di artisti, musicisti, attivisti ed associazioni per lanciare “un grido di resistenza attraverso la musica e l’incontro”. Le foto realizzate da Maria Pansini raccontano l’evento “Uno Maggio Libero e Pensante“. (Il Fatto Quotidiano)

Adesso c'è lo Stato che ci inquina. "Per questo striscione su cui è scritto 'Daspo a vita per Acciaierie di Italia' i ragazzi della gradinata dello stadio Iacovone sono stati multati perché lo striscione non era autorizzato. (Il Messaggero Veneto)