Ucraina, bombe su Kherson: 7 morti e oltre 20 feriti

LaPresse ESTERI

Nelle immagini si vede la città immersa nel buio dopo che il sistema elettrico è stato compromesso dalle bombe russe

Le immagini degli edifici dilaniati dai raid russi. È di sette morti e oltre 20 feriti il bilancio dei raid russi di giovedì sera (24 novembre) su Kherson come riportato dal governatore della regione, Yaroslav Yanushevych, che ha condiviso sui suoi canali social anche alcuni video che mostrano i palazzi distrutti dopo i bombardamenti di Mosca. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Per il presidente ucraino «non c'è soluzione senza la Crimea» - Intanto i bombardamenti a Kherson hanno causato almeno 7 vittime – Esperti dell'Aiea in tutte le centrali nucleari - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Il 70% della popolazione di Kiev rimane senza elettricità, anche se il governo fa sapere che in serata saranno riattivate tre centrali nucleari. (Il Fatto Quotidiano)

Prosegue l'offensiva russa, molte regioni sono in allerta aerea. Secondo l'amministrazione cittadina, i missili lanciati dai russi hanno colpito nuovamente le infrastrutture energetiche, l'ultimo di una serie di attacchi che hanno causato blackout in tutto il Paese proprio mentre il servizio meteo ucraino ha diramato l'allerta per la neve e il ghiaccio. (La Stampa)

Lo riferisce il sindaco Vitali Klitschko, aggiungendo che “un terzo delle case di Kiev è già riscaldato” e che “gli esperti continuano a ripristinare il riscaldamento nella capitale” (LaPresse) – A Kiev “metà degli utenti è ancora senza elettricità” e “durante il giorno i tecnici dell’energia elettrica prevedono che collegheranno all’elettricità tutti i consumatori a turno per 3 ore”. (LaPresse)