Armi chimiche: l'eredità di veleni bellici ancora nei nostri mari

Armi chimiche, i nostri mari ne sono pieni. Bombe a grappolo, proiettili, bombe all'aprite e barili di sostanze tossiche inabissate. A rivelarlo è stata Legambiente con il dossier “Armi chimiche: Un'eredità ancora pericolosa”. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa la tematica annunciata e discussa ... (Rinnovabili)

Un gigantesco arsenale, che a distanza di decenni costituisce ancora una grave minaccia per l'ambiente e per le ... (Zeroemission.tv)

Sulla costa est dell’Adriatico l’antica anima della città croata s’incarna nella contemporaneità di un luogo che non dimentica il suo passato, ma che è deciso a rimanere al passo coi tempi. (Il Reporter)

Mappatura, monitoraggio e bonifica dei siti inquinati dagli ordigni della seconda Guerra Mondiale: il nuovo report di Legambiente spiega come le armi chimiche stiano ancora inquinando l'Italia. (Virgilio Go Green)

Risalgono ai tempi della Seconda Guerra Mondiale eppure sono ancora lì: sono le bombe chimiche che minacciano la sostenibilità ambientale del nostro territorio, mettendo a rischio interi ecosistemi urbani e lo stato di salute di molti incuranti ... (Ecoo)

L'associazione domani in Senato presenterà il suo dossier «Mi rivolgo agli amici che ci hanno accusato di parlare di Torre Gavetone solo d'estate e di aver turbato la loro vacanza e la loro ... (MolfettaLive)